![]() |
Discus e fertilizzazione
ciao ragazzi, fertilizzo(dimezzando le dosi) con dennerle e ci sono anche delle capsule le gold7, che vanno messe in vasca e lasciate sciogliere...appena si scolgono e la capsula diventa morbida i discus sembrano impazzire....se la mangiano......puo essere pericoloso???
|
nn credo ma dovresti evitare .... ste capsule nn vanno infossate in terra ??? cambia tipo di fertilizzante .
|
no le capsule vanno lasciate sciogliere nell'acqua....ho chiesto anche al mio negoziante di fiducia e mi ha detto che l'involucro delle capsule non è dannoso.........che fertilizzazione mi consigli scarlet?
|
io con seachem mi trovo bene
|
beh tipo pastiglie da inserire in prossimita' di radici e liquido da inserire in acqua . oppure queste capsule falle sciogliere in una bottiglia e poi versi il tutto ... magari di notte a luci spente .
|
grazie a tutti................
|
Dado continua pure così la Dennerle al pari della ADA è leader nel settore, non avrai mai nessun problema.....comunque anche la seachem è buona.
|
A mio avviso DENNERLE è super-affidabile,non si puo' sconsigliare un'azienda leader nel settore.
L'unica cosa da fare a mio avviso è..non usare le plafzen-gold! non serve un fertilizzante cosi' potente in acqua abitata da discus,anche perchè si suppone che le piante immesse siano di tièo "robusto"(es.ECHINODORUS) |
dipende sempre da quanto è grande la vasca e da quanto è piantumata
|
Se nella vasca ci sono Discus è dura portare avanti una ricca piantagione,a meno che non sia del tipo "robusto"come gia' ho detto ,viste le caratteristiche dell'acqua.
Il PLAFZEN è da utilizzare inizialmente per una crescita rapida e,quindi,evitabile! Io ho 2 ECHINODORUS e 2 VALLISNERIA e stanno benissimo con solo gli altri prodotti della linea dennerle. Esistono ora della linea anche prodotti specifici in base alle piante inserite in presenza di discus,in alternativa a A1 ed E15 Ok A1 - S7 - E15 - V30 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |