![]() |
animaletti bianchi
Ho notato stasera che nell'acquario che sto avviando da una settimana circa sono apparsi dei piccoli animaletti bianchi (tipo pidocchi) senza antennine o zampine che sembrano muoversi veloci e replicarsi!!! Sono più che altro sui tronchi nonostante li abbia bolliti prima di metterli...
guardando in internet credo di aver capito che è buono e giusto che ci siano e che è sintomo di benessere dell'acquario... me lo confermate?!? Sapete dirmi anche cosa sono?!? Grazie!!!!! :-) |
si muovono a scatti fluttuando nell'acqua come se fossero pulci?
|
Quote:
|
Ma che intendi per bianchi??? sei sicuro nn siano trasparenti???
|
Mah, sono talmente piccoli che non riesco a capire se sono bianchi o trasparenti... saranno al max 1 mm come dimensione, forse anche qualcosa meno...sembrano come delle piccole pulci o pidocchi...
Non si capisce se hanno qualche tipo di guscio... |
Così a occhio, mi sembra abbiano un corpicino tondo e una microtestolina direi ovale, molto più piccola del corpo...
-76 #24 #24 |
Nessuno che mi sa dire cosa possono essere?!?!? -20 -20
|
potrebbero essere delle planarie??
|
Researcher, prova a fare una ricerca (tasto cerca su banda azzurra in alto) mi ricordo che ci sono già dei topic simili, puoi trovare info utili :-))
|
Ho provato a cercare foto di planarie ma mi sembrano molto allungate...a occhio direi che gli esserini che ho io nell'acquario sono più rotondetti!!!
Ho provato a guardare post in giro nel forum e dicono da quello che ho capito dovrebbero essere sintomo di benessere dell'acqua!! Cercavo conferma di qualcuno che li avesse avuti anche lui... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08. |