![]() |
Invasione di cicale.. PRESE! Foto a pag.4
Ragazzi, ormai sono disperato..
Ho avviato la vasca da ormai 4 settimane e fino adesso ho contato ben 3 cicale! -04 Una piccolina che ogni tanto esce e torna dentro, una media che rimane sempre affacciata e un'altra grossina che rimane sempre nascosta intravedendosi le cornine, e a questo punto chissa' quante sono. -28d# Avevo precedentemente messo una nassa per qualche giorno, ma vedendo nessun risultato ho deciso di tirarla fuori quando ho notato un aumento dei nitrati. In teoria sabato voglio metterci i paguri per iniziare a ripulire la vasca dalle alghe, cosa mi consigliate? |
di togliere in primo le cicale se no addio paguri, poi secondo descrivi la tua vasca così possiamo aiutarti meglio a risolvere il problema
|
Scusate per la domanda ma non sono praticissimo.
Perchè togliere le cicale dall'acquario? Non possono essere carine ed aiutare a pulire il fondo? |
Quote:
|
Non esageriamo..mangiano granchi in primis, poi se diventano grosse anche lysmata..se sono davvero grandi anche pesci..ma è molto raro..Il problema è che non si sa quanto possono crescere le tue!è sempre meglio toglierle sopratutto se all'inizio..io dovrei averne una anche se non l'ho mai vista...ma la tengo lì difficilmente mi darà problemi e poi a vasca popolata come la piglio????faccio fatica anche a mettere una trappola..
|
lonza70, l'ottimismo è il profumo della vita :-D
|
Quote:
:-)) :-)) #19 #19 |
dipro, io a 4 settimane...smonterei la rocciata e le tirerei fuori ;-)
|
tirala fuori. tira fuori le rocce e assicurati di non aver cicale in vasca.
se poi per caso quando crescono ti fan fuori gamberi e paguri? bah io non rischerei. sai dove sono, sei all'inizio, tirale fuori e non ci pensi più. ;-) |
La mia vasca e 120x40x50h e ho messo 20kg di rocce.
Le due cicale sono in una roccia in basso di circa 25x20x15h e avevo anche pensato di prenderla e romperla in tanti pezzi per tirarle fuori, ma credo che ci rimarrebbe poco, mentre la piu' piccola e in una roccetta che potrei eliminarla facimente. Sempre sperando che non c'e ne siano delle altre in giro! -28d# Non esiste un qualche predatore di cicale? #18 O se introducessi delle altre rocce in questa fase (in pratica sostituirei quelle con le cicale), i valori dell'acqua sballerebbero di molto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |