![]() |
Chironomus
Salve a tutti, due giorni fa ho acquistato 3 duscus piccoli. il problema che non mangiano il secco, ho provato ieri con le chironomus congelate e mangiano. MI potete dare consigli? Di secco ho tetra prima discus. E vero che il chironomus è pericoloso per i discus? -11 Grazie in anticipo
|
i valori sono Ph 6.5, gh 7, kh 15 no2 e no3 0
temp. 31 |
la durezza carbonatica è un pò alta e anche la durezza totale.
devi abbassare il kh portandolo sui 3-5 e GH sui 4-6. non dare solo chiro prova a dargli anche le artemie surgelate e se puoi anche il pastone vedrai che lo gradiranno molto volentieri. ti ricordo che tutto questo va solamente integrato con il granulato. |
concordo con kakaschi
|
Quote:
concordo in toto e aggiungerei di mettere un po di mangime secco nel pastone quando lo prepari cosiì inizieranno ad associare a quel cibo l'idea di cibo...................... ma questa è una mia idea vediamo cosa ne pensano gli esperti |
Cox
sei sicuro di aver postato bene i valori . è strano avere un gh così basso rispetto ad un kh così alto , nn è che hai invertito ??? cmq quoto ..... valori inadatti . |
sono giusti
#19 |
Scusa ma 31° mi sembrano un po' troppi. Io con il congelato mi trovo bene.
|
Cox, usi CO2???se si è probabile che hai qualcosa di calcareo in vasca e l'anidride carbonica favorisce lo scioglimente e di conseguenza KH alto....comunque secondo me per il mangiare non ti devi preoccupare hai messo i dichetti in vasca solo da due giorni. ne possono passare anche dieci....
|
non uso co2, nella vasca ci sono solo un legno e due pietre e molte piante... cmq vi chiedo scusa... ho rifatto proprio adesso i test e sono questi ph 6.5 gh 6 kh 3... la temp a 31 va bene? #19. oggi il secco lo mangiano cmq per i chironomus cosa mi dite?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |