![]() |
informazioni per nuovo fondo
ciao a tutti
a breve dovrei riallestire il fondo della mia vasca e volevo dei consigli sul substrato...ho letto su questo sito www.acquarionline.it/articolifaidate.asp?id=31 che si puo utilizare l'akadama quella per i bonsai vorrei sapere cosa ne pensate...se è sicura cioè che nn rilasci sostanza nocive per i pesci? o se è meglio e quindi più sicuro usare quelli gia pronti proprio per acquari... se l'akadama potrebbe andare...io vorrei procedere cosi...(visto che nn ne so niente ditemi se sbaglio) da quanto ho letto in quel sito metterei: la pozzolana nello strato inferiore a cantatto con il vetro..l'akadama nn so se fine o grossa visto che dopo sopra vorrei mettere della sabbia fine e come ho detto in fine la sabbia fine... potrebbe andare?devo metterci altro?o lascio stare tutto e mi concentro su un substrato gia pronto ? grazie anticipatamente ;-) |
va bene, usa però solo akadama senza mix strani ;-) quella fine è migliore ;-)
tieni conto che per un mese dopvrai reintegrare il kh xkè ne assorbe molto ;-) |
allora ok vado con lakadama solo senza niente neanche pozzolana?..ma per un acquario da 100*30 cm quanto me ne puo servire e quanti cm devo farne..
#12 reintegrare il kh come? #12 #12 non lo so non ne ho mai avuto bisogno prima :-)) |
Per lo spessore di solito si arriva a circa 10 cm dietro e circa 5 cm davanti...
Per il KH... con appositi integratori! ;-) |
per gli integratori ok ho fatto un giro è li ho trovati.. ;-)
qualcuno sa dirmi quanta akadama devo comprare all'incirca :-) |
e quello è difficile da determinare... dipende da tante cose...
bisognerebbe vedere quanti KG ce ne stanno in 1 metro cubo! ciao! :-)) |
ha ok allora mi regolo a occhio...all'incirca un 3cm o poco più giusto?ma è necessario anche davanti dove nn mettero piante o visto che ce sto lo metto anche li?
visto che il filtro gia è attivato potrei fare tutto in meno di 48 ore?e riavviarla rimettendo i pesci? ciao e grazie |
ciao
prima di procedere nel smantellare tutto e rifare con akadama vorrei sapere qualche parere di chi lo usa...se ha solo akadama assoluta o qualche altra cosa e come si trova? Grazie :-) spero risp perchè sono ancora confuso #23 |
ciao...
allora, si mettono circa 5 cmdavanti e circa 10cm dietro... Be io ho fatto così, è un po' uno stress per i pesci, ma cmq ce la fai... Io non uso akadama, ma tanti dicono di trovarsi bene, l' unica cosa è che per i primi tempi bisogna integrare molto il KH perchè se lo mangia... Quindi se metti subito i pesci ci devi fare ancora più attenzione... ciao! :-)) |
ok ti ringrazio faby ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |