![]() |
filtro a letto fluido resun fbf 1000
Ho appena montato il filtro letto fluido resun fbf-1000 con pompa hydor L-40. Dentro ho meso delle resine rowaphos. Ho acceso il tutto ma l'acqua dal tubo di uscita esce a goccioline. Cosa puo' essere? Il tubo di ingresso troppo grosso? Il fatto che la pompa non e' immersa proprio sul fondo ma a meta' o cosa? Grazie
|
In teoria è normale,al meno nel FILTRAPHOS 10 l'acqua deve uscire goccia goccia!!! #36#
|
Ma mi avevano detto che avrei visto le particelle di resina sollevarsi e di regolare il rubinetto della pompa per non farle uscire fuori. Invece sono completamente ferme.
|
ma che dite ???
IL FILTRO è INTASATO !!! |
Cosa posso fare Benny?
|
filtro intasato.....svuota tutto.
le resine vanno inserite dal fondo del filtro, svitando la base ;-) |
concordo è intasato..non è che hai fatto entrare le resine nel tubo centrale???cmq la L40 è troppo potente, mettila al minimo..La pompa se non pesca fa rumore è si scassa............
|
ragazzi non riesco a svitare il tappo di sotto. sembra non aprirsi neanche a martellate, beh adesso un po' di resina nel tubo centrale c'e' andata sicuro...........
|
ezionet, un pò di forza!!Ma sotto è incollato!!devi aprirlo per forza da sopra!!
|
alessandros82, da sotto non è incollato, ma ricordo anche io che all'inizio ho dovuto prendere un bel paio di pinze enormi perchè non ne voleva sapere di girare, poi invece aperto una volta è andato tutto ok.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |