![]() |
Fertilizzante... FAI DA TE ! ! !
SALVE A TUTTI!
Non sapevo se postare qui oppure in fai da te La mie curiosità sono le seguenti.. 1) Esiste in rete un metodo per procurarci del fertilizzante per le nostre piantine d'acquario autoproducendocelo senza però dover spendere troppi soldi? 2) Io ho un fondo non fertilizzato al momento dell'allestimento, c'è solo ghiaietto, come posso ovviare al problema? Utilizzo solo acqua di Osmosi, quindi gli oligoelementi non vengono reintegrati ne tantomeno li aggiungo all'acqua. GRAZIE a TUTTI |
|
Diao Deep Aquarius, grazie per avermi risposto ma non mi sembra essermi tanto d'aiuto, non hai un link visto che ho già fatto la ricerca ma senza alcun risultato?
#36# #13 #36# |
prova a cercare PMDD troverai almeno un milione di topic a riguardo, per quanto riguarda i cambi d'acqua con sola acqua osmotica non ha nessun senso, avrai solo ph instabile e acqua senza nessun tipo di nutrimento
|
Si i miei cambi con sola RO sono per abbassare il kh e poi dopo potrò abbassare anche il ph, dopodichè ritornerò a fare cambi alternando l'acqua di rubinetto, grazie 1000
Una domanda.. Se faccio cambi con RO e Metto torma per abbassare il Ph, per reintegrare gli oligoelementi non mi bastano solo i fertilizzanti? |
se usi h20 osmotica devi reintegrare con i sali !
|
o tagliarla con acqua di rubinetto trattata
|
Ok, ma quali sali aggiungo? Scusate l'ignoranza ma a che servono i sali, non ci sono nel fartilizzante?
|
una cosa sono i sali e un altra i fertilizzanti..
se usi solo RO compri i sali appositi e li reintegri nelle giuste quantità (anche qui c'è il fai da te comunque) oppure mischi rubinetto e RO nelle giuste quantità per i valori che vuoi raggiungere.. ;-) per i fertilizzanti se vuoi usare PMDD devi solo fare una ricerca perchè è difficilissimo riassumere tutto in un post.. :-) ps.si nei fertilizzanti ci sono anche gli elementi (quelli che chiamiamo sali per intenderci) che danno i valori di gh e kh all'acqua, ma bisogna reintegrarli in maniera separata anche perchè con valori a 0 avresti un sistema molto instabile.. ;-) |
http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm credo possa esserti utile :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |