![]() |
Alzare nitriti
Ciao, ultimamente ho i nitriti a 5 e dovrei alzarli un pò, ma non so come fare, chi mi può aiutare?
|
Nn ho capito vuoi alzare i NITRITI??? gia cosi sarebbero tossici... -28d#
|
-05 -05 -05
Alzare i nitriti??? Guarda che sono illegali le prove sugli animali!!! :-) :-) :-) |
#24 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Ciao. Se intendi i nitrati e li vuoi alzare per fertilizzare le piante credo sia inutile perché la concentrazione attuale è sufficiente a mio parere. Ciao ciao
|
Quote:
|
ciao, i nitriti (NO2) devi portarli a zero, sono loro che uccidono i tuoi pesci, mentre i nitrati (NO3) che si originano durante il ciclo del'Azoto e sono originati dai bisogni dei tuo pesci e dal mangime, in questo caso non sono pericolosi come i Nitriti, ma cerca di avere sempre dei valori bassi.
Ti sottolineo i nitriti a zero assolutamente :-) |
Di al tuo amico che è un assassino!!! :-))
|
Ciao. Probabilmente hai frainteso il consiglio del tuo amico :) . Infatti è buona regola e l'acquariofilo si deve adoperare per rispettarla non fare salire la concentrazione dei NITRATI oltre i 25 mg litro. Ciao ciao
|
Massimo lo cascio, quoto al 100%
amedeo ....***** meno male che nn hai detto che son io il tuo amico...altro che moderatore ....me cacciavano :-D :-D infatti come dice massimo i nitrati regolarmente nn dovrebbero superare i 25 mg/l alcune case addirittura dicono di nn suprrare ii 35 40 oltre i quli diventerbbero molto tossici.nel nostro chiaccherare sicuramente c'e' stato un male iinteso.in ogni caso e' bene sapere che la presnza di nitrati e' cmq nei valori indicati e' ottimale per una buona crescita delle piante infattio sono fonte di loro sostentamento,quindi la loro presenzqa sarebbe giustamente indicata a meno che nn si allevino particolari specie ittiche....attenzione amedeo a distinguere bene la differenza che c'e tra nitriti e nitrati i primi nn devono e sootlineo mai superare lo zero...ok????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |