AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Che la sfiga sia con me........... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88568)

ecarfora 05-06-2007 09:23

Che la sfiga sia con me...........

Riassunto di una settimana di M…a

1)Notte tra mercoledi’/giovedi :continuo a sentire l’entrata in funzione del rabbocco automatico e una,due,tre, quattro volte ,decido di alzarmi e’ andare a vedere, mancano 5/6 centimetri di acqua nell’acquario e avvicinandomi non mi sono bagnato i piedi ,guardo la tanica del rabbocco ed era piena !!!!!

troubleshoting:::: verificare che il tubo del rabbocco non sia immerso nell’acqua
neanche a dirlo era immerso il tanto che bastava nella sump a zainetto per risucchiare l’acqua ………….
Controllo della concentrazione tutto ok 35 * 1000 vado a dormire ,il giorno dopo a luci accese guardo gli animali e mi sembra tutto a posto l’unica cosa lo sbiancamento di alcune coralline

2)Venerdì guardo e che vedo intorno ad un discosoma una patina gelatinosa semi trasparente ,dico adesso non ho tempo poi gli faccio una foto e la posto ai ragazzi del forum ,adesso non c’e’ piu’ e non sono riuscito a fargli la foto

troubleshoting:::: NON SO ,a voi la sentenza, pero’ che nessuno mi dica qualcosa che inizia con la lettera “T”

3)Domenica torno a casa e sta volta mi bagno le scarpe circa 3 litri di acqua per terra vado a verificare la sump a zainetto perdeva !!!! la tolgo pulisco il tutto e mi dico tre litri non sono niente per unao che ne ha gia’ visti 300l sul pavimento..

troubleshoting::: Andare di lametta pulire tutti i vetri e riassemblare il tutto con un silicone piu’ adatto e quello da supermercato

4)lunedi sera guardo l’acquario e su una roccia vedo del verde e non e’ l’alga a bolla ………….. ,tra me e me mi dico visto che sul forum tutti dicono che la fase algale prima o poi tutti la DEVONO avere togliamoci anche sto dente.

troubleshoting::: prenotare un viaggio a LOURDES

capellone24 05-06-2007 09:53

o cacchio....mi spiace..............io cmq prima di quella in vetro ne avevo fatta una in plexi............perdite a non finire.......quindi memore del primo fallimento in questa in vetro ho usato tanto di quel silicone :-) :-) :-)

dai che la prima volta può capitare.......compra un buon silicone e prenditi il tempo necessario all'assemblaggio.

ciauz!!!

giocarta 05-06-2007 09:53

bè...
bella settimana.. non ti invidio x niente... :-D :-D :-D :-D

se vai prendimi un po' dell'acqua che trovi che dicono che x gli acquari è meglio della RO...

fa miracoli.. :-D :-D :-D :-D

radioclan 05-06-2007 10:18

Quote:

Originariamente inviata da albycarta
bè...
bella settimana.. non ti invidio x niente... :-D :-D :-D :-D

se vai prendimi un po' dell'acqua che trovi che dicono che x gli acquari è meglio della RO...

fa miracoli.. :-D :-D :-D :-D

:-D :-D :-D fa' maturare in 1 giorno :-D

SqualoBruto 05-06-2007 13:45

Tieni duro, i momenti brutti chi più chi meno li passano tutti. Speriamo che tutto si risolva al più presto.

ecarfora 06-06-2007 08:03

La saga delle sfiga continua.........................

Ieri il briarum "so che non si scrive cosi ma oggi va bene cosi" non si e' aperto -04 -04

in compenso questa mattina guardo la vasca e che vedo #07 #07
vasca bianca ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE in sospensione erano presenti dei piccoli filamenti binche lunghi 1,2 mm secondo voi cosa puo essere?????

nessuno mi risponde al punto 2 del primo topic ??? e ancora presente ma molto meno .

Questa sera se non mi crolla la CASA addosso faccio la prova tenuta della sump a zainetto ,adesso lo fatta senta scomparti interni ,nel caso tenga se ne puo' parlare #07 #07

Ottonetti Cristian 06-06-2007 08:28

Ciao enzo....che sfiga -04 -04

quando avevo i discosomi ricordo che se qualcosa di irritante li toccava secernevano una specie di muco bianco...tutto spariva nel giro di due o tre giorni....stai pure tranquillo ;-)

giocarta 06-06-2007 08:32

che magari non si apra x 2-3 giorni è normale ogni tanto.. che poi sia dovuto a tutto quello che ti è successo con la vasca ecc.. questo non lo so.. (a parte che la vasca in sè non mi sembra che ne abbia risentito..giustio)..

x il discosoma non saprei..

certo che se ti continua così la settimana poi far che andare a lourdes direttamente :-D :-D

ecarfora 06-06-2007 09:03

Il 18 parto per una settimana di ferie in corsica ,vedo se riesco a cambiare destinazione LOURDES
#07 #07 #07

giocarta 06-06-2007 09:03

forse non ti rimborsano il volo.. ma, secondo me :-D , ne vale la pena!! #18 #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00.