AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   il mio 3D in cemento idrofugo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88565)

aengusilvagabondo 05-06-2007 08:49

il mio 3D in cemento idrofugo

Ok come vi avevo detto mi sono cimentato nel mio primo 3D su un 450 litri lordi.
Ho usato delle lastre di polistirolo ,bombola di poliuretano espanso ,e del cemento idrofugo bicomponente SIKATOP 121 a base di resina .
Questo é il risultato,devo ancora dare l ultima mano di lattice a pennello e sucessivamente iniziero con il colore,sono indeciso se usare direttamente sabbia colorata per fare le sfumature usando l ultima mano come collante o dare un po di colore nei punti di ombra con un po di resina bicomponente...
Ora devo tornare per lavoro nel sud della tunisia ,quando torno si sara asciugato e allora ci pensero su

Cosa dite ,si capisce che Ú una radice di un albero?

ciao a tutti e buon 3d

Ferdy http://www.acquariofilia.biz/allegati/mio3d_246.jpg

Texterzo_Mc 05-06-2007 12:25

bello #25
più che una radice a me sembra la parete di una grotta
molto bello lo stesso

majinbu 05-06-2007 12:45

fico!!! #25 #25
Se volevi ricreare una radice però ti conveniva usare piu' rosso e marrone!!! ;-)

cospicillum 05-06-2007 13:11

Quote:

più che una radice a me sembra la parete di una grotta
quoto però è bello lo stesso.. #25

bejita 05-06-2007 15:58

beh ha scritto che ancora lo deve colorare, quello dev'essere il colore naturale di quel particolare cemento-resina che usa per modellare e ricoprire lo sfondo

majinbu 05-06-2007 16:25

Quote:

beh ha scritto che ancora lo deve colorare
me l'ero perso!! #23

skaaa83 05-06-2007 16:57

bello, pero' sembra una grotta...
cmq davvero mi piace un sacco!!!

aengusilvagabondo 05-06-2007 18:51

Vi ringrazio tutti, vi confermo che quello è il colore naturale del cemento/resina e quindi manca ancora dell ultilma mano con il colore.
Quando rientro in Tunisi vi faccio vedere altre foto da diverse angolazioni infatti li non si nota bene che al centro in alto ho fatto una specie di contenitore inglobato nel cemento dove scorrera l acqua a cascata dal filtro esterno in basso e troveranno alloggio delle piante dove faro' scendere il verde all interno dell acquario stesso.
L idea di usare quel cemento/resina l ho visto in un forum francese che vi avevo gia postato tempo indietro ,con l equivalente di 28 euri :-) ho coperto una superficie di 150x65 abbondanti ,tenendo presente che ho spennellato di cemento anche il dietro dei pannelli di polistirolo per fare si che aderissero al vetro con il silicone.

ciao
Fra una settimana rientro poi vi postero' il finale

Ferdy

aengusilvagabondo 10-06-2007 15:26

ultime modifiche

Dunque ,questo piu o meno é il risultato praticamente dopo consigli con i vari colleghi ho optato per una mano di resina epossidica con mescola di tempera acrilica e la seconda mano con sabbia rossa dei fiumi a sud della tunisia.
Manca una terza ma sono ancora indeciso se farla o no visto che il tutto poggia gia su cemento e resina.
Accetto critiche e consigli ,questo é il primo ,vediamo eventualmente di migliorare con il secondo
Ora come da copione lascio polimerizzare per 15 gg il tutto poi aggiungo acqua di rubinetto per spurghi vari fino allla limpidezza e poi dopo un mesetto circa spero di cominciare a preparare la vasca e la maturazione della vasca

ciao
Ferdy :-)

aengusilvagabondo 10-06-2007 15:31

seconda

Questa é un altra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.