![]() |
Resun... quale pompa
Ho inserito un filtro resun 1000 con della rowa. Per evitare che finisca tutta in sump e/o vasca ho messo fra le due spugne superiori della lana. Alimento con newjet 1000 e ho un uscita debole dopo poco. Quale portata è giusta?
Ciao Luca |
Dovresti levare la lana, e mettere all'uscita del filtro un rubinetto collegato al tubo, in modo tale da regolare il flusso e far leggermente fluttuare le resine nel filtro stesso.
|
Quote:
in un primo momento avevo provato con una pompa da 500 l/h senza lana, ma in 5 minuti la resina era in sump e anche in vasca. Grazie per i consigli Ciao Luca |
Ma se metti il rubinetto riesci a regolare la portata della pompa, quindi di conseguenza la fluttuazione delle resine.
|
Quote:
Scusa se sono un pò di coccio!!! -e03 -e03 -e03 Ciao Luca |
Bhè dovresti provare. #24
|
Io con una pompa regolabile ho avuto lo stesso il problema del passaggio in sump delle resine più fini (e non solo io). Ho messo altre 2 spugne x parte oltre all'originale, una uguale ed una più grossa. Anche così una minima parte è passata, ma sopportabile.
P.s: le resine "fluttuavano" fino a metà filtro, diminuire ulteriormente la portata della pompa non era corretto... |
nel filtro devi mettere la spugna a grana grossa sul fondo , resine, spugna grana fine + spugna grana grossa.
pompa regolabile o rubinetto e regoli la portata in modo che le resine sobbolliscano leggermente ;-) |
Grazie a tutti
Ciao Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |