![]() |
impianto ad osmosi??
ciao a tutti ho un med di 400 litri da circa un paio d'anni
stanco di caricare taniche e taniche d'acqua dal mio negoziante a casa vorrei acquistare un impianto a osmosi quale modello mi consigliate? dove va collocato? è facile gestirlo? attendo fiducioso un vs aiuto grazie ;-) |
angeloaleg, ciao , meno male ti sei deciso , la qualità dell 'acqua dipende molto da dove abiti , questo ha un ottimo rapposto qualità prezzo : http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=295 contiene un adattatore perallacciarti o alla rete o al rubinetto , per qualsiasi cosa sono qui , è facile comodo e meno dispendioso .....
|
GRAZIE FAPPIO DELLA RISPOSTA .....ero convinto che quelli economici fossero poco efficaci o poco durevoli...vista la tua disponibilità ne approffitto...vorrei sapere con un modello come quello nel link in circa quattro ore quanta acqua osmotica viene prodotta e quanta scartata ?
|
angeloaleg, ti sbagli , la differenza la fa la membrana , e quella del link è una filmtec la migliore , la qualità del trattato e data principalmente da 2 fattori , primo la qualità dell'acqua in entrata secondo la pressione d'esercizio , maggiore la pressione , più pura sarà l'acqua un impianto del genere mediamente purifica al 85 90% , gli impianti da 1000€ montano la stessa membrana ed il prezzo sale per altri motivi , se navighi nel sito che ti ho postato e leggi gli altri capirai meglio...la quantita di ricavato dipende dalla pressione , mediamente dovrebbe produrre 20l se hai bisogno non farti problemi
|
GRAZIE FAPPIO MI HAI CONVINTO !!!!!! #25 appena possibile lo prenoto
|
angeloaleg, intanto guardati in giro quelli che ti ho postato sono tutti ottimi
|
grazie sto giusto dando un'occhiata sul sito di abissi....
|
angeloaleg, se ha bisogno di quelche chiarimento , fin dove posso
|
visto che ci siamo ho letto la scheda dedicata agli impianti osmosi qui su APortal tu che hai esperienza, che tipo di manutenzione
fai al tuo impianto? |
#22 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |