AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   ostracion cubicus (aiuto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88513)

Dani777 04-06-2007 19:22

ostracion cubicus (aiuto)

mi e stato regalato un cubicus neonato sara 1 cm per 1 cm e l'ho inserito ieri in acquario pero lo sto tenendo nella sala parto perche ho deciso di farlo ambientare li...pero siccome ho un anemone no di elevate dimensioni ho paura che questo venga catturato...cosa mi consigliate di fare? stare nella sala parto puo stressarlo?

Dani777 04-06-2007 19:22

aiuto

Brig 26-06-2007 17:55

è piccolo... cmq non ti preoccupare... lo ho avuto pure io (per poco... mi è morto poco dopo... non mangiava)
cmq ti dicevo... è un pesce velenoso... e gli altri pesci lo sanno... non lo attaccano anche da morto... fai te... per l'anemone... boh...

cmq c'è la possibilità che quando muore liberi in vasca il veleno e faccia crepare tutto...

p.s. se lo vuoi dare via io lo prendo volentieri ahaha

Dani777 26-06-2007 19:21

sto riuscendo a dargli da mangiare direttamente dell'artemia con la siringa in modo tale che non venga mangiato tutto dagli altri pesci...una volta che ha capito viene alla siringa a mangiare appena la vede

Brig 26-06-2007 20:34

beato... il mio non mangiava.. sig...

red_max 07-09-2007 05:06

è molto carino ma anche molto pericoloso.se muore o se viene attaccato sprigiona un liquido vilaceo molto velenoso. come si suol dire bello e impossibile

marino_78 05-01-2008 12:22

ciao..io ne ho avuti parecchi di questa specie..qualcuno mi è morto perchè non mangiava, ma sinceramente, non mi ha fatto morire nulla, secondo me sei stato fortunato, in quanto mi sembra di aver capito che mangia...adesso abitualo a mangiare sempre in abbondanza artemie e magari anche del secco finissimo..poi prova con foglie d'insalata verde..mettila in vasca e vedrai che spizzica le foglie...attento solo a non lasciarla libera in vasca perchè se hai tanta corrente e l'animale è piccolo rischia di attaccarsi alle griglie di tracimazione e soffocare.....non è un gran nuotatore in potenza e velocità.... ;-)

Pfft 05-01-2008 23:20

In una vasca con un'anemone è come condannarlo a morte..
marino_78, visto che per te l'ostracotossina non esiste non vuol dire che non sia reale..

IVANO 06-01-2008 00:46

Dani777, inoltre non è un gran nuotatore, a me ne sono morti 2 perchè sono rimasti attaccati alle griglie delle Tunze 6100 che quando si innescavano tiravano a se tutto, compreso il pescietto

marino_78 06-01-2008 10:41

Pfft, marino_78, visto che per te l'ostracotossina non esiste non vuol dire che non sia reale..

io non ho detto che non esiste...ho solo detto che a mè non è morto niente quando mi è morta in vasca....forse è perchè l'ho tolta subito ......magari se viene lasciata in vasca a decomporsi.....allora si ti avvelena l'acqua....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04.