![]() |
Carboni attivi
Un chiarimento, i carboni attivi si mettono solo ed esclusivamente quando si finisce delle cure, non sempre come mi è stato consigliato... Giusto? :-))
|
Giusto... viene usato anche per togliere odori e a rendere limpida l'acqua, cmq è sconsigliato un uso prolungato
|
Si perche adsorde i residui di medicinali dopo la cura rende l'acqua limpida ma adsorbe anche le sostanze "buone" dall'acqua
|
... è lo stesso dubbio che ho io!!!
quindi lo devo togliere (anche se è di tipo a spugna) e usarlo solo dopo la fine di una cura con dei medicinali tenendolo per 48 ore e poi buttandolo? |
Si Si #36# #36# #36#
|
allora appena torno a casa tolgo la spugna di carbone e la butto!
mannaggia ma i negozianti ci prendono proprio in giro!!!! mettendo a repentaglio la salute dei nostri pescetti!!! -04 |
Non fa così tanto male anche se la usi per un paio di settimane non uccidi nessuno... solo che non serve a niente. Se poi ne fai un uso ecessivo...
|
Quote:
Detto questo, detto tutto...... -05 -05 -05 |
Nei negozi si vede proprio di tutto...ho visto vendere una rasbora e sottolineo 1! a un bambino da mettere nella boccia con il pesce rosso... #23
Purtroppo quando si è alle prime armi ci si lascia fregare... #07 ....bisogna informarsi prima... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |