![]() |
su una vasca da 80 quali T5?
80x50 h45 mettereste 6x24 o 6x39?
perchè la 24 è lunga 60 e la 39 è lunga 88......!! Solo che ora ho una 250 e 6xs24 sono a malapena 144w ......!! Se credete che sia meglio l'attuale 1x250 lascio tutto com'è. |
con 1x250 probabilmente stai buttando fuori una tonnellata di luce... perché se copri 80x80...
da 39 w sei troppo oltre... da 24 sei troppo corto brutta situazione... cambiare vasca? la domanda non è banale nel senso che quella che hai non riuscirai mai a coprirla bene... ora hai una plafo che ti coprirebbe bene un 70x70=4900cm2 mentre ne copri, male, 4000 |
il riflettore è lungo e stretto, è stato fatto apposta per qusta vasca ed infatti a 20cm dal pelo dell'acqua copro tutto abbastanza bene e spreco poco....! E non dico che mi stò trovando male...anzi...volevo passare alle T5 più per una questione di calore e possibilità di gradazione della luce....! Se però faccio peggio come copertura e potenza resto come sono.
No la vasca non la cambio....arrivo proprio da un trasloco (e tu mi capisci :-D ) ...e questa era la dimensione massima che potevo mettere.... #06 con le 39 butterei via luce? perchè il tubo è circa 80 ed i riflettori lavorano in maniera longitudinale...quindi per il verso trasversale non dovrebbe uscirne molta....o sbaglio? #24 grazie ;-) |
con le 39 sarebbe brutto esteticamente... tutto qua... per il resto se il riflettore è sufficientemente performante... rimani pure così :-)
|
Dani, in vasca 70 x 40 x 50 (h), ATI sunpower 6 x 24W a bordo vasca è sufficiente? Che tubi metteresti?
Gobe, se "fai da te" forse potresti fare una plafo con 150 W al centro e PL laterali messi trasversalmente, chiedi agli esperti. ciao |
eh già...quello sbordo è brutto...! Capito.... #24
sisi...con la lampada ed il riflettore mi trovo bene....apparte il calore.... |
raffaele67, per te la 24w va bene...
|
io ho la vasca 80 lunga ed ho messo i 24w , per i 10 cm ad occhio non vedi differenze sostanziali.. (poi a misurazione sicuramente sarà meno ma esteticamente nessun problema) se puoi metti 8x24 ciao.
|
bhè... Araman... il calo di luminosità ai bordi delle t5 è impressionante... io me ne accorgo anche su 5 cm... (calcolando poi che non sono 10 ma forse anche più di 15 visto l'attacco dei neon e la zona in cui non fanno luce)
|
sono 10cm per parte di cono scuro....! Bruttine....! Poi soprattutto non sparano a sufficienza per una vasca tutta di sps....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |