![]() |
brevis, multi, similis, oppure???
Ciao tanganikofili.
Situazione: ho una vasca malawi, zero spazio a disposizione, ma tanta voglia di allestire qualcosa che sia tanganika, qualche pesce che pratichi cure parentali diverse e da osservare. Allora ho pensato di allestire una minivaschetta, monospecifica, con dei multifasciatus (che tra l'altro potrei reperire facilmente). Però, abituato al malawi, mi manca "colore". Quindi ho 2 domande: 1) dimensioni vasca e numero di esemplari con cui iniziare; 2) altre specie che possano fare al caso (e ovviamente poi bisogna rispondere nuovamente alla domanda (1). Grassssssssssieeeeeeeeee!!! ;-) |
Re: brevis, multi, similis, oppure???
Quote:
Pero` ha il vantaggio di essere collocata in un posto facilmente osservabile e cosi` vedrai tutto quello che fanno... :-D :-D Puoi mettere le ampullarie, ma crescono grosse e passando ribaltano e incasinano le conchiglie... -04 -04 -04 Quote:
Con un 60x35 e in su puoi mettere i multi con una coppia di julido piccoli oppure un singolo leleupi(per dare una botta di colore :-D ), ma attenzione, predera` probabilmente i piccoli... Per il numero di esemplari e` sempre meglio partire da una coppia, se riesci a trovarla... Per le specie... Le colonie fanno solo multi e similis... Brevis fanno le coppie e onestamente non saprei il territorrio minimo per una coppia, ma restano leggermente piu` piccoli. Gli ocellatus non ti devono venire neanche in mente... :-) |
Il leleupi da solo per la botta di colore non mi interessa. Il colore è secondario al benessere dei pesci e credo che un pesce da solo non debba stare proprio bene. A me non piacerebbe essere solo.
Quindi o multi o similis, mi pare, visto che 60 cm non è possibile. Altri pareri? |
Che mi dite i ocellatus???
|
Ciao!
Quote:
Prova a leggere iniziando da qui : http://groups.google.it/group/it.hob...1cbffa56cc90f2 Inutile dire che con 60 cm di vasca io ho rinunciato ... #07 #07 |
Ok. Chiarissimo.
|
prova a vedere anche gli l. ornatipinnis. In una vasca di 50cm dovrebbero andare bene da soli, ma non so se formano una colonia. Poi diventano più grandi dei multi.
Emanuele |
Quote:
Certo sono belli belli... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |