![]() |
Nebbia nell'acquario!!!!!!!!!
Sono due giorni che l'acqua del mio acquario non è proprio limpidissima -05 precisamente sul fondo è un pò giallina e poi diventa bianca man mano che si sale...non ci sono particelle in sospensione nè è lattiginosa.
Vi dico le ultime operazioni che ho fatto: 1. Premetto che l'acquario l'ho avviato lunedì scorso con la sola acqua del rubinetto. Giovedì ho inserito 30 lt di acqua osmotizzata (l'acquario è da 60 lt) e la situazione era tranquilla. 2.Venerdì ho inserito le prime due piantine...da allora è iniziato tutto. Credevo fosse normale perchè comunque ho smosso un pò il fondo. Ma la situzione col tempo non è migliorata anzi sembra andare sempre peggio!!! -b09 |
A me sta succedendo la stessa cosa, ho mandato il topic "acqua bianca", guarda la risposta che mi hanno mandato
ciao speriamo si risolva presto! |
Principiante Assoluto, ciao. L'acqua non va cambiata durante la maturazione del filtro. La nebbia che vedi in vasca è sicuramente una esplosione batterica, frequente durante l'avvio di un acquario. Se utilizzi la funzione cerca, mettendo come chiave la parola nebbia, troverai diversi post simili al tuo.
Ciao |
Si lo so quella dell'acqua è stata una stupidaggine ma credi sia grave...o comunque il fatto di averla cambiata dopo appena tre giorni dalla messa in funzione abbia reso alla fine ininfluente questa operazione sbagliata?
|
#23 I cambi d'acqua in questo momento servono solo a ritardare la maturazione del filtro. Comunque resta tranquillo e vedrai che tra qualche giorno "el nebiun" si dissolverà da solo.
Ciao |
...ho letto qualcosa...la tesi più accreditata è quella dell'esplosione...anche se alcuni dicono che l'esplosione batterica non provoca acqua bianca...Io comunque Fr@nco mi fido più di te #25 visto che mi rispondi sempre e mi incoraggi :-)) Allora ti chiedo un'ultima cosa: visto che di batteri ora ne ho miliardi devo continuare a metterli quelli che ho acquistato o me li risparmio...con quello che costano #23 !!!!!!!!!
|
Forse Fr@anco è andato adormire..per me invece inizia una nottata di studio...per favore qualcuno potrebbe dirmi come devo comportarmi con i batteri?? Continuo a metterli o dato che ho un'esplosione batterica li risparmio????
|
Grazie della fiducia... :-) :-) :-) L'attivatore batterico serve solo all'avvio della vasca, perciò puoi usarlo tutto, a meno che non prevedi di allestire in un prossimo futuro un altro acquario, nel qual caso ti conviene conservarli per quell'occasione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |