![]() |
PROBLEMA.......
CIAO RAGAZZI SONO UN NUOVO ISCRITTO.
DA UN ANNO MI SONO APPASSIONATO A QUESTO BELLISSIMO MONDO... PERO ORA CON IL MIO SECONDO ACQUARIO HO UN PROBLEMA QUALCUNO PUO AIUTARMI????? |
si certo siamo tutti qui a tua disposizione,me e' meglio che scrivi in minuscolo e scrivi nella sezione il mio primo acquario....cmq benvenuto.... :-))
|
alecav, benvenuto :-)) segui il consiglio di xmrdieselx, intanto io sposto nella sezione più idonea. per darti una mano servono tutte le informazioni relative alla vasca ;-)
|
ops sorry :-D
nel mio secondo acquario che ho allestito ho prpblemi con guppy e plati nonostante i valori ph 7,8 gh 6 no2 praticamente nullo i pesci che inserisco dopo pochi giorni muoiono non so che fare i valori sono simili all'altro acquario che possiedi( che e il 1 che ho allestito) dove tutto va benissimo. cosa puo essere le ho provate tutte. ho fatto anche analizzare l'acqua e risulta ok |
se muoiono così presto è possibile che siano già malati o debilitati. come procedi con l'ambientamento ?
|
Ciao e benvenuto.....
Cmq prima di poterti aiutare descrivi meglio la tua vasca, come numero di occupanti,litraggio e soprattutto da quando tempo è attivato il filtro,perchè senza questi parametri serve la palla di vetro per capire cosa può essere successo ai tuoi pinnuti.... #24 |
mi hanno detto di lasciarli nel sacchetto ad ambientarsi poi lentamente aggiungere l'acqua dell acuario in piccole dosi ogni 5 minuti e quando raggiunge il doppio del volume originale spostarli con un retino nell'acquario.
ma e lo stesso procedimento che uso nell'altro e non ho avuto mai problemi. oltre ai valori elencati quali altri test conviene acquistare?? |
la vasca e di 80 litli adesso ci sono 2 pulitori e 2 guppy femmina il filtro e attivo da 3 mesi circa
|
nessuno ci capisce nulla???????? #07
|
Allora, la morte dei pesci potrebbe anche essere causata dall' inadattamento per il passaggio dalla vasca del negoziante a quella di casa tua (è successo anche a me alcune volte, il pesce muore entro 2 gg) -20
Quando compri dei nuovi pesci metti il sacchetto immerso nell'acqua dell'acquario a bordo vasca chiaramente senza far entrare l'acqua del tuo acquario. Prendi un bicchiere di plastica e buttagli dentro l'acqua del tuo acquario e lascia riposare per 10 minuti. Fai questa cosa per tre volte, io faccio cosi' poi prendi un retino e metti i tuoi ospiti nella tua vasca. La busta di plastica con tutta l'acqua va buttata via e non svuotata in vasca. Cosi' stai anche piu' tranquillo perchè ci puo' essere sempre qualche virus in agguato nelle vasche dei negozianti #22 Ciao :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42. |