![]() |
Tranquilità notturna
La mia vasca come da profilo è 200lt netti compreso di sump e ho sostituito da qualche giorno le due marea 2400 con una Koralia 3 e una koralia 4 avendo così un movimento di acqua paria 40 volte circa il volume della vasca. La mia domanda è se per tranquillità notturna dei pesci è consigliabbile fermarne una e se è possibbile quale.
Grazie |
secondo me tra le due ferma pure #22 la koralia 4
|
Quote:
Aspetto anche altri consigli. |
Mi date altri pareri?
Grazie |
Vinny, io con le mie tunze non ho mai usato la pausa notturna, tanto le ns pompe non riusciranno ad imitare neanche la meno potente delle maree...quindi lascia pure che lavorino a pieno regime anche di notte, IMHO
Ciao |
non e' importante da che ora dopo che si spengono le luci lasci passare un po' di tempo poi ne spegni una.
ciao |
Quote:
Supponiamo che la spengo alle 22,00 a che ora la riaccendo? E quale tra la Koralia 3 e 4? Grazie |
Vinny,
Secondo me il fatto di spegnere una pompa di notte non si avvicina neanche a quello che fanno le tunze... fossi in te lascerei il mondo come sta.. puoi sempre provare... per un po e poi vedere come va la vasca... |
Spegnendone una, rischi di creare zone stagnanti, zone in cui si accumulano detriti per 8 ore notturne per poi spararle in giro appena la mattina riaccendi l'altra pompa.
Io lascerei acceso tutto giorno e notte fossi in te. |
Quote:
Le lascio accese. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |