![]() |
termometro a striscia
ragazzi ho in un acquario un termometro(segna temperatura) digitale e in un altro acquario (posto nella stessa stanza con un litraggio identico) un termometro a strisce di quelli che si attacca nel vetro della tetra...
ho notato che il digitale segna sempre un due gradi in meno di quello a striscia....e una cosa normale???avete mai testato i termometri a strisce??? chi ha ragione???? |
credo che abbia ragione il digitale.............i termometri a triscia non sono precisi e indicano una temperatura approssimativa.
per fare una prova, compra un termometro a provetta per acquari, costano 1,90€ ............... ;-) |
vbbe' per l'approssimazione....ma due gradi sono due gradi....un'approssi9mazione di 2 gradi non e' accettabile.....per alcune specie gia solo solo due gradi di differenza cambiano e come!!!!
|
Secondo la mia modestissima opinione i termometri a striscia fanno schifo
|
scimmietti, se non ci credi non hai che da testare con un termometro in vetro.
|
si si ma sara' cosi
pero' cerca di appoggiare il mio pensiero che vede due gradi di approssimazione troppi |
si ma infatti quei termometri li usano nei negozi di acquari, dove l'importante è avere una visione immediata della temperatura anche se non è precisa al grado, danno in linea di massima una temperatura indicativa............
mi ricordo negli anni '80 si usavano per misurare la febbre, ed anche in quel caso erano davvero scadenti............ :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |