![]() |
Aiutatemi!!!! Lumachine in acquario
Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto, da qualche settimana sono spuntate dal "nulla" piccole lumachine grandi pių o meno un millimetro.
nonostante i cambi d'acqua e la mia lotta sistematica (ne schiaccio il pių possibile) puntualmente dopo qualche giorno ne trovo sempre di pių. Che faccio?? Ho un acquario tropicale di circa 200l in cui ospito 2 discus e qualche coridoras. Grazie anticipatamente dell'aiuto Giovanni |
devi semplicemente lasciarle in vasca che non danno nessun fastidio...
di solito si riproducono molto quando dai cibo in eccesso ai pesci, quindi prova a diminuire le dosi e guarda che pian piano diminuiranno anche le lumache... e ti parlo per esperienza personale ;-) |
quoto victor76, se non hanno da mangiare fanno meno uova...
se proprio le detesti, puoi inserire un botia iohachata in vasca... i miei, oltre a mangiare le lumachine, sono molto belli e aiutano a tenere smosso il fondo. Informati prima se vanno d'accordo con i discus (con i cory sono ok) ciao |
Infatti.. sono ottime mangiatrici di lumache ma non vanno per nulla daccordo con i Discus.. o almeno č quello che dicono gli esperi...
|
Giovanni Colavecchia, una la funzione cerca, l'argomento č stato trattato milioni di volte. Scoprirai non solo che sono innocue, ma che sono utili ;-)
|
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti siete stati davvero gentili, e bello sapere di avervi in caso d'aiuto.
A presto Giovanni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |