![]() |
Vasca di quarantena
Ciao a tutti, volevo chiedervi un chiarimento sull'allestimento della vasca di quarantena. Dopo quanto tempo posso inserirci dei pesci? in pratica dovrei mettere il mio piccolo discus dalla vasca principale a quella di quarantena, però nn ho il tempo di aspettare la maturazzione del filtro :-( Come attivatore batterico ho usato quello della askoll, il quale consiglia di nn mettere i pesci prima di 24 ore., quindi in teoria dopo le 24 ore posso inserirci dei pesci o rischio qualcosa -28d# ? la vasca e di 40 litri spoglia di arredamento e fondo. Grazie anticipatamente
|
dovresti aspettare la maturazione comunque
ma se hai pazienza e cambi l'acqua tutti i giorni potresti anche evitare di aspettare la maturazione si allunga ed i valori sono sempre bassi farei così solo se non avessi altra scelta |
puoi anche riempire la vasca di q con l'acqua della vasca madre ed inserire i batteri nel filtro , per velocizzare il tutto .
|
una settimana puo bastare?
|
potrebbe
ma fai controlli ogni 2 giorni se dovessi vedere i nitriti che salgono fai un bel cambio di acqua |
ok grazie per i consigli farò i controlli e i cambi necessari.
|
io non inserirei i pesci prima di 20 giorni. mi dici le dimensioni della vasca?
|
52x26x41 40 litri netti. nn se posso aspettare cosi tanto, 14 giorni no?
|
Quote:
devi aspettare, altrimenti rischi di inserire i pesci e dopo un paio di giorni trovarli stecchiti con gli no2 alle stelle |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |