![]() |
Cosa accoppiare con un Arcadia freshwater 7500°k???
Salve mi rispondete alla domanda che fa da titolo nel mio post???devo aggiungere un secondo neon...per ora oltre alla sudddetta arcadia, dispongo di una 10.000°k di cui nn so la marca poiche l'acquario l'ho comprato usato, e non era mia la lampada,posso accoppiarla ad una 7.500 se no quale alternativa???grazie a tutti :-))
|
Io consiglierei di fare una coppia di neon da 6500k+4000k è la soluzione migliore secondo me #24
Sto cambiando anche io illuminazione attualmente quindi posso consigliarti questa come coppia dopo essermi un po' informato. Anche original tropical + fresh wather dell'arcadia è un'ottima accoppiata (sarebbe 7500k+4000k) #24 La 10000k puoi tenerla se non hai problemi di alghe magari puoi accoppiare una 3500k ma è abbastanza alta come temperatura di calore e favorisce insieme alla fotosintesi delle piante anche la crescita di alghe. Chiaramente dipende da acquari ad acquari, se tu non hai problemi puoi anche tenerla ;-) |
E se accoppiassi una 10.000 e una 7500, e' rischioso per la comparsa di alghe??' magari metto qualke pianta a crescita veloce in piu :-) ... che ne dite???
|
quoto Bapeppe, con la freshwater ci va una tropical (4200K).
Metti la freshwater in fondo e la tropical davanti... cambia i tubi uno alla volta a distanza di una settimana per non variare la luce troppo bruscamente. |
Gia' ti sconsiglio la coppia 10000k+7500k anche per le piante, non ne gioverebbero appieno, una di k minore ci deve sempre essere.
Ti faccio il mio esempio, io atualmente ho una 10000k+6500k in attesa di sostituzione e ti diro' che problemini di alghette ne ho avuti #24. fai coppia fresh wather + original tropical ed andrai alla grande credimi, la faro' anche io, e se puoi metti un riflettore tanto di guadagnato #22 Ciao a presto. |
e usare solo freshwater? nel mio acquario ne ho una, e illumina molto più delle altre ''bianche'' sembra che la differnza la faccia proprio questa, le altre sono aquasky philips
|
Anche due 6500k vanno bene, praticamente due aquasky della philips #36#
Bellissimo acquario #25 |
Quote:
|
Mai possibile ho visto un neon Askoll per dolce : aqua glo 18.000 °k -28d# ??? Ripeto 18.000???
|
Quote:
della askoll anno k°18000! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |