![]() |
oggi sorpresa valori...
ciao a tutti:
oggi ho misurato il kh,ilph,e il calcio risultato kh=6 ph=8/8,5 ca=340 po4=0 no3=25 tutti misurati con test sera... i valori di solito sono sempre apposto..può essere che è da un pò che ho cambiato sale,sto usando del sale naturale red sea..prima usavo il tropic marine...(era un pò che non misuravo i valori,ma ultimamente ho notato un pò di sofferenza dei parazhoantus gialli allora mi sono preoccupato) in vasca ho solo dei molli del tipo actinodiscus,sarcophiton,zhoantus... come mi consigliate di muovermi anche come tipo di integratori...purtroppo non riesco a trovare il kent a+b,nessun negozio della mia zona li tiene ne ho girati 4... grazie a tutti ciao. |
direi ch per i nitrati un cambiettino non farebbe male.. magari del 30-40%.. quando lo hai fatto l'ultimo?
x calcio e kh.. non ti serve il tech.. ma il buffer, così lo porti a valori accettabili sempre gradualmente ma in breve tempo, 4-5 giorni tanto i coralli che hai non ne dovrebbero soffrire.. cmq ti consiglio di prendere i test saifert.. molto più affidabili sul marino..! ;-) |
alberto un cambio del 40 % ????
-05 -05 -05 -05 |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
perchè non va bene un cambio del 40%?
|
azz..cambiare praticamente metà dell'acqua presente??? -05 -05
meno male che bisogna fare lecose graduali ed evitare gli sbalzi!!! |
io ero rimasto al max al 20% #13
|
ciao raga:
faccio un cambio di 3 litri a settimana...purtroppo i nitrati sono la causa dell aver messo la sabbia in maturazione... #07 la vasca gira da un anno e mezzo.. per buffer cosa potrei usare? le ricette fai da tè? magari il tec lo uso solo per mantenere i valori costanti.. |
bè lele.. quando io ce li avevo alti.. l'ho fatto del 40 se non di più.. e sei stato tu a dirmelo!
mi avevi detto di fare 8-9litri e io ne ho 22#23.. quindi.. fa il 40%! ricordo male? |
io ne ho fatto uno del 40% martedi....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |