![]() |
Eccolo con i molli
Finalmente ho incominciato ad inserire alcuni animali.
Xenia Discosoma Paliota Hidnopora Briareum Sarco Una domanda è indifferente dove li posiziono, possono stare luno vicino laltro o vi sono problemi, come luce come li devo disporre partendo dal basso. |
ma per il movimento hai solo quella pompa che vedo sulla destra nell'ultima foto?
|
Si è una 320l/h
|
di quanto è la vasca?
comunque mi sembra troppo poco il movimento e agli animali schermati dalla roccia la corrente non arriva #24 |
La vasca è da 18l, la corrente non sbatte sulle rocce poiche non si trova dietro ma sopra tocca il vetro frontale creando una corrente che si innabissa davanti alle rocce toccando gli animali e nel contempo crea un increspamento superficiale per lo scambio gassoso, sensa considerare che vi è un apporto di movimento anche dalla cascatella del filtro a zainetto che passa dietro le rocce.
Poi per delucidazioni, magari aspettiamo i piu esperti ;-) Comunque le mie domande e dubbi erano altre. |
forse il sarco starebbe meglio + in alto, però fossi in te cercherei di togliere i sedimenti sul fondo.
|
Mi sembra che sei partito con troppa xenia ,la messa in troppi punti ,pena da pagare sara' che infestera tutte le roccie ???
A me piace la xenia ,ma il troppo stroppia |
Ok mi è satat regalata quindi non mi andava di buttarla, magari pian piano scambio
;-) |
l'unica cosa che non e' propio facile eliminarla,tu la tagli dalla roccia ma una parte rimane attacata alla roccia e da li ricresce,percio' io consiglio di rilegarla ad una sola roccia ;-)
|
Quindi mi conviene lasciarla sulle rocciette che mi sono state date?
Per sifonare meglio il fondo posso asportare le roccie e poi le riposiziono in vasca in modo nello stesso tempo di sistemare meglio gli animali sulle roccie? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |