![]() |
e le alghe non se ne vanno...
sono fermo da quasi 2 sttimane a 5ore e 30 per le filamentose..dopo aver strappato con le pinze quelle + lunghe ho atteso ...per ora mi sembra non siano + aumentate ma non vedo segni di regressione..ho puntato anche una pompa aggiuntiva sulla roccia + infestata..
i valori sono tutti buoni e anche l'acqua osmosi è ok.. che faccio??continuo l'attesa o provo ad aumentare?? stavo pensando che se aumento magari si sviluppano un po ma finiscono prima i nutrimenti!!è una c..ta p ha senso?? la cosa buna è che in questi giorni ho visto una buona proliferazione di calcaree anche sulle rocce che fin'ora ne erano totalmente prive e un pochino anche sul fondo!! ah..ho un mini ciuffetto di valonia rossa..è pericolosa??la devo togliere?? grazie mille |
per le filamentose direi di aspettare...quante ore di luce avevi tolto la fotoperiodo??
per la valonia ho gia risposto nell' altro topic ;-) |
mezz'ora..ero a 6 ed è arrivata l'esplosione...
per la valonia ho letto grazie provvederò di oggi.. per le altr..aspetterò..con pazienza.. |
togli anc' ora 1 ora se non se ne vanno ;-)
|
quindi dici di provare a stare un po a 4 ore e 30??
|
si ;-)
|
aspetta aspetta .... anche io avevo perso la speranza, dopo quasi 3 settimane e' cominciata la regressione e sono praticamente sparite tutte in 2 giorni ...
|
poto, grazie mi conforti..
stasera ho tolto la valonia e mentre c'ero(previa autorizzazione di lele..) ho strappato a mano i ciuggi + lunghi (che erano di 4 cm!! -05) ho abbassato il fotoperiodo..ora speriamo!! :-)) la cosa strana è che hanno colonizzato una roccia piatta el'hanno riempita..in tutto il resto della vascane avro 3 ciuffetti al max.. |
pazienza, tanta pazienza, vedrai che spariranno ;-)
|
cristian..se hai voglia di dare un'occhiata al topic del mio nano (il link è quello nella firma) ho messo la foto della panoramica per le alghe...così mi dici se secondo te sono messo male..
poi giuro che con le alghe non vi rompo + e me le mangio in insalata... #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |