AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Cicala in vasca appena avviata.. HELP! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88007)

dipro 30-05-2007 23:33

Cicala in vasca appena avviata.. HELP!

Ciao, ho avviato l'acquario ormai da tre settimane e mi sono appena accorto di avere una cicala in una roccia!
Ne sono certo perchè rimane sempre affacciata dal suo buco!! -04
Mi sono informato e volevo realizzare una nassa, tanto più che sò dovè, la posizionavo propio davanti.. però mi è sorta una domanda: l'acqua stà ancora maturando, se metto un pezzo di gamberetto dentro la nassa farà qualcosa l'acqua??
Poi devo avviare anche un refugium, se la prendo va bene metterla nel refugium o la sbatto via? #18

MADICA 31-05-2007 00:08

Metti la nassa e poi in sump

frankzap 31-05-2007 00:10

dipro metti la nassa, magari i primi due giorni vuota per far abituare la bestiaccia.........
dopo metti una bella esca ed una volta catturata, anche se mooooolto difficile, come ti ha suggerito MADICA, la stiocchi in sump....
ciao ed in bocca al lupo...

malpe 31-05-2007 09:02

dipro, io ho una cicale da 3 anni in vasca mai dato problemi
aspetta e poi senza fretta se vuoi fai una nassa altrimenti la tieni come ho fatto io.

alessandros82 31-05-2007 13:34

..anch io ne ho una anche se da giorni non si sente +.....sentito il discorso di malpe, ho rinunciato a lottarci!...la lascio lì e addio.. ;-)

marco lungarini 31-05-2007 15:14

dipro, hanno ragione malpe ed alessandro io ho sentito anche asperienze di altri e non è detto che creino sempre problemi a mio parere prima di fare casini con l' acquario in maturazione mettendo nasse e pezzetti di gamberetti apetterei poi vedi tu

MADICA 31-05-2007 15:42

un gamberetto in vasca in matuazione cmq non crea problemi, se il problema fosse questo. Poi non farà danni la cicala, ma se li farà voglio vedere a catturarlo con la vasca piena di invertebrati. Io al suo posto ci proverei ora

percivaldo 31-05-2007 16:09

ragazzi anche io ho una cicala che sento ma non riesco a vedere!!!
Cos è una nassa?????Mi spiegate per bene il vostro metodo per catturarla GRAZIE

alessandros82 31-05-2007 16:09

MADICA, sicuramente meglio provare adesso!concordo...io ho rinunciato anche perchè la vasca è piena!..

dipro 31-05-2007 18:18

Grazie! mi avete deciso a tentare di prenderla!
Sicuramente ho più possibilità di prenderla ora con la vasca vuota che magari piena di invertebrati.
Vado a preparare la nassa... #18
Grazie davvero a tutti!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30.