![]() |
Ma che è: corallo d'acqua dolce???
Non sapendo di cosa si tratta mi diventava difficile usare la sezione cerca, quindi se avete già risposto perdonatemi...
Ho comprato (per 12 euro... 'sti c---i) un pezzetto bellissimo di una sorta di alga verde che ha la consistenza di un corallo... e anche la forma... è stata cresciuta su una rete di alluminio ed è fatta da tanti fusti di un paio di cm, belli verdi... è fortissima!!!! Ma sapete che è??? Sul sito di Tropica non c'è e non so come devo tenerla.... Rispondete, vi prego..... Grazie!!!!! |
Monosolenium tenerum
|
puo essere ancorato sui legni? #24
|
Dubito fortemente che sia monosolenium...
almeno non si direbbe dalle foto: sembra una cosa morbida la pellia... Mi hanno detto che è a lenta crescita e volendo la si può adagiare su un tronco dove eventualmente si propaga... bho... #24 #24 #24 |
Finalmente sono riuscito a capire di cosa si trattava dal sito della dennerle...
"Riccardia chamedryfolia" http://www.dennerle.co.uk/de/index.p...135&Itemid=186 purtroppo dopo alcuni mesi nel caridinaio (dove non cresceva ma aveva un bel verde acceso), un cambio di acquario la condannò alla marcescenza!!! -20 |
è una parente stretta del Monosolenium tenerum, o pellia, e è difficile l'ambientamento, per l'appunto, basta poco e si sfalda -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |