![]() |
Aiuto KH a 4,8
Oggi, non avevo nulla da fare e mi sono misurato un pò di valori e sorpresa ho trovato il KH a 4.8 -05 con salifert o ripetuto il test con dupla e il risultato è stato 5, che faccio?
Preciso che gli animali stanno benone e non danno alcun segno di stress. Ripeto che faccio? |
vento,devi reintegrare i carbonati , e se vuoi che le alghe calcaree crescano anche il calcio
|
io direi di alzarlo siucuramente, come detto da fappio, altrimenti non cresce nulla!
|
ALZALO un po alla volta e portalo almeno a 7....
|
Devi misurare anche il calcio in modo da non sbilanciare il rapporto con una eventuale aggiunta di buffer.
Ciao |
Scusate il ritardo #12 Ma ieri è stata battaglia, grazie per i consigli ,aster73, come ho scritto i volori sono ottimi (a parte il KH)
PO4 0,04 (fotometro) no3 non misurabili (salifert) calcio 410 (salifert) Magnesio 1200 (salifert) preve84, per la crescita non mi posso lamentare, anzi, una decina di giorni fà ho fatto alcune talee e dopo 5 giorni avevano già fatto la colata sulle basette e oggi se non sapessi quali rami ho tagliato non li riconoscerei perche hanno nuove punte #24 Oggi sostituirò la jumbo nel reattore vedremo se sale da solo. Se non dovesse salire come lo alzo senza sbilanciare o far precipitare il calcio? Grazie a tutti ;-) |
strano, con KH così basso come fanno a crescere? -05 io sapevo che il KH dava l'impulso a crescere e il calcio la sostanza.... senza kh tutto è fermo...
cedo la parola a chi è più esperto di me! mi arrendo! ;-) |
preve84, dipende da cosa alleva, per i molli conta solo la luce e inquinanti, per i duri cambia tutto :-)
|
questo non lo sapevo! #12 purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di poterli tenere!
|
Confermo,
con nitrati e fosfati un pò altini, un Sarcopyton in un mese è triplicato.... se va avanti così tra un pò gli insegno a parlare.... #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |