AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   acqua per nuova sump (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87965)

synth 30-05-2007 16:49

acqua per nuova sump

ciao a tutti:
mi sto attrezzando nel costruire una piccola sump laterale x il mio nano,la sump servira a contenere lo skimmerino che in vasca non riesco a metterlo
la capienza della sump sarà di circa 10 lt..a sto punto mi viene il dubbio..
meglio usare acqua nuova o magari acqua da un acquario matuto e ben tenuto?
grazie a tutti ciao.

Bubi82 30-05-2007 17:14

per me acqua nuova, non ci sono problemi penso... poi posta qualche fotina... ;-)

zanga 30-05-2007 17:15

io personalmente userei acqua nuova, ma una modifica a vasca avviata è sempre qualcosa che si vede caso per caso #24

capellone24 30-05-2007 23:35

io ho aggiunto una sump da 8 litri su 24 netti d'acquario.....non ho avuto problemi con acqua nuova

ciauz

synth 31-05-2007 15:09

ciao:
allora mettero acqua nuova per la sumpettina...
diciamo che più che una sump e un ripiego fintanto che allestisco la vasca nuova
l'ho realizzata tagliando una tanica da 10 lt,poi ho messo una pompettina che butta acqua all interno della tanica,poi torna in vasca tramite il troppo pieno,e una cosa molto semplice da realizzare...l'ho fatta per cominciare a far girare lo skimmerino a porosa visto che in vasca non ci stà...

ecarfora 31-05-2007 15:30

Al posto di fare un cambio d'acqua inserisci acqua nuova per la tua sumpttina
e vai tranquillo ;-)

synth 01-06-2007 01:47

grazie delle risposte !

nisci_mi 01-06-2007 10:00

#22 ragazzi mettete foto e le descrizioni delle vostre piccole sump!!è molto interessante come argomento! ;-)

synth 04-06-2007 01:11

ciao:
immagina una tanica da 10 lt tagliata è con uno scarico siliconato a 2 cm da bordo..
e con una pompa pesco acqua dal nano per poi tornare in vasca tramite il raccordo siliconato.. ;-)...cmq sia hai ragione appena posso se non disfo prima posto le foto...disfo perchè sono quasi in procinto di allestire il nuovo nanetto che sarà circa 80lt...cmq se tornassi indietro partirei con un litraggio simile..
ciao.

zanga 04-06-2007 14:40

Quote:

immagina una tanica da 10 lt tagliata è con uno scarico siliconato a 2 cm da bordo
#24 le taniche per alimenti non le vedo il massimo per fare da sump, passi per contenitori per ripristino acqua ma farci scorrere dentro acqua di mare corrosiva non la vedo cosa buona, al massimo cinque vetri siliconati #36# -non sono nate per tenere acqua di mare in aggiunta in movimento poi ................. #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.