![]() |
Austrolebias Nigripinnis
Informo gli amici di AIK che avete un altro pazzo sulla coscienza. #36#
Causa scellerato acquisto durante l'asta di domenica mi ritrovo coinvolto nel meraviglioso mondo dei Killi ..... :-D Ho capito di essere spacciato dopo che ieri sera ho montato un paio di vaschette in vetro nuove nuove per accogliere le bestioline (foto del maschio allegata) ..... e come se non bastasse stamattina surfavo acquabid alla ricerca di uova di Nothobranchius Rackovi e Guentheri ..... #28g anzi .... se a qualcuno avanzano io preferisco sempre il made in Italy! ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
per guentheri e rachovii basta chiedere ;)
|
All right that's good!
Speravamo che i killi catturassero qualcuno. Merito loro non nostro! In ogni modo ricordatevi sempre che se 'e presente la location e' necessario citarla. Ci sono diverse località di raccolta degli Austrol. nigripinnis con varianti di colore dal nero al blu al verde Una vasca da 10 litri basta per una coppia ma ricordatevi i cambi d'acqua. |
Quote:
Quote:
A questo proposito, ho visto che anche per tutte le altre specie sono sempre citati luogo e data della cattura. Indica una sorta di "varietà" della stessa specie? il bravo killofilo quindi dovrebbe astenersi dal mischiare, seppur della medesima specie, esemplari di diverse linee? |
Le locations non vanno mai mischiate
Ogni pozza difficilmente si collega con le altre e quindi in genere ogni popolazione fa storia a se. La dicitura corretta e' Austrolebias nigripinnis "Sud Bresil" letteralmente Sud Brasile ma in francese. di location di nigripinnis ce ne sono almeno una decina e personalemente ne ho quattro. Take care |
Quote:
Quote:
Quote:
|
I Killi hanno catturato anche me.. però peccato che non ho tutte le vasche che vorrei avere.. :-(
in un futuro anche io avrò dei Killi!!! :-)) |
Quote:
austrolebias nigripinnis Villa Soriano, per ora in contenitore non adattto.. ma appena passo da nico a prendere una 40ina di kg di torba li metto in regola... byeZ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |