![]() |
Ocellaris saltato
Ciao a tutti.
Come da titolo, dopo 1 anno e mezzo uno dei 2 ocellaris (la femmina) è saltata fuori dalla vasca -20 A parte come ci sono rimasto..credo sia superfluo scriverlo..era, insieme al maschio ed allo zebrasoma, il primo pesce inserito in vasca..mi chiedo: ok, saltano..ma come mai nella precedente e più piccola vasca non è mai capitato che sia saltato un pesce ed in questa è già il secondo? (dopo 3 gg è saltato il parasema). Ho messo un piccolo sarco sperando proprio che ci andassero in simbiosi..è ancora piccolo e e vedremo, finora non sono andati in simbiosi con niente (xenie di vari tipi, capnella, euohyllia,ad un mio amico sono andati in simbiosi addirttura con un'alveopora che ho avuto anch'io).. Altra domanda..è rimasto solo il maschio..mi fà una pena immensa da solo dato che erano sempre in coppia..ora che posso fare?Posso metterne un altro? C'è rischio di scannamento? -20 che palle però..ho cambiato vasca anche per offrire loro un posto più grande dove vivere.. #06 |
-05 mi spiace perry x il tuo ocellaris!!secondo me aumentando lo spazio nella vasca,aumenta anche il territorio di ogni singolo pesce!!e quindi aumentano i contrasti x le zone migliori!! #24 questo puo' causare anche il salto del pesce,in una sorta di euforia da nuova vasca!!è solo un ipotesi!! #24
|
nisci_mi,
Ciao e grazie per il supporto morale -20 Non credo proprio il problema sia quello perchè ognuno aveva già trovato il suo spazio che, essendo la vasca il triplo di quella vecchia, era pure tanto.Sò che c'è il rischio che saltino nel momento in cui non entrano in simbiosi con niente, ma che devo fare..tranne l'anemone che non ho la minima intenzione di mettere, ne ho provate tante..aspetto che cresca il sarco e spero in quello. Ora mi rimane anche il dubbio se si può metterne un altro con tranquillità.. Pfft, **dani**!! dove sieteee!! :-D -20 |
che sfiga!!!
Il parasema passi che scassa a bestia ma gli ocellaris poverini!!! Hai tutto il mio appoggio!!!! |
Perry, perchè è saltato è difficile dirlo , ovviamente nella vasca nuova è molto probabilmente dovuto ad una rispartizione dei territori..
E comunque i pesci saltano.. non ci sono troppi se e troppi ma.. purtroppo è così. |
Mah..però sembra che ognuno abbia il suo territorio..soprattutto i 2 ocellaris sembravano avere già il loro posticino..vabbè..
Ma posso inserirne un altro senza problemi? |
Perry, certo.. ovviamente tieni conto del sesso di quello che è saltato.
|
Perry, devi prenderlo più piccolo di quello rimasto, se hai ancora la femmina parecchio + piccolo se hai il maschio anche della stessa taglia..
|
Il suicida dovrebbe essere stato la femmina. Era il più grande dei 2. Ma quindi devo prenderne uno più piccolo in modo che quello rimasto diventi femmina o devo prendere il più grande di una coppia che dovrebbe già essere femmina?
|
Perry, allora IO..lo prenderei della stessa taglia o + piccolo a sto punto, non puoi essere troppo sicuro che uno grandicello sia per forza femmina e rischi che ti ammazzi l'altro nel caso in cui sia un maschio adulto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |