AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   a tutti attenzione carta postepay!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87866)

ste_i76 29-05-2007 19:25

a tutti attenzione carta postepay!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

state attenti è successo a mia moglie.
è arrivata una mail delle poste(presunte)dicendogli che era un semplice controllo sulla carta per vedere se non ci fossero dei problemi
a quel punto gli chiesero gentilemente di inserire i dati della carta e bumm
il gioco è fatto , ci siamo ritrovati con 1 € nella carta.
ma il bello e che sti BASTARDI si sono ricaricati i cellulari,ma non hanno cancellato la ricevuta
e ho i numeri di cell.
logicamente sono andato dai caramba e ho sporto denuncia e querela.
quindi alla fine di tutto non apritele neanche cancellate inmediatamente.
spero di esservi stati di aiuto
ciao

giangi1970 29-05-2007 19:45

A me arrivano quasi tutti i giorni......mi ha insospettito il fatto che sull'intestazione c'era scritto POSTEITALIENE........

PiftPift 29-05-2007 20:00

ne ricevo 1 al giorno e dopo aver kiamato le poste italiane ufficio clienti ho avuto la conferma: TRUFFA!

Deep Aquarius 29-05-2007 20:11

Ci sono gia 3 topic aperti su questo argomento ;-)

lonza70 29-05-2007 20:17

a prescindere dal fatto accaduto che mi dispiace, ora dico io come si fà a dare dati privati tramite una e-mail?!?!
secodo voi se le poste, una banca, o qualsiasi ente simile ha bisogno di voi vi contatta per e-mail??
Vi ricordo che tali enti se necessitano di alcuni vostri dati, vi chiamano tramite lettera raccomandata e non per e-mail o per telefono, invitandovi a recarvi presso la loro sede o succursale più vicina.

giangi1970 29-05-2007 20:36

lonza70, Io ho visitato il link e ti assicuro che ci si poteva cascare benissimo....

lonza70 29-05-2007 20:42

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
lonza70, Io ho visitato il link e ti assicuro che ci si poteva cascare benissimo....

concordo in pieno, e anche a me ne arrivano a decine ogni giorno sia con intestazione poste italiane, banca intesa, ................quello che non riesco a concepire è come possa saltare in mente a una persona di dare dati personali tramite e-mail senza prima informarsi per vie diverse se la cosa è lecita oppure no.
Con questo non voglio colpevolizzare nessuno, in particolar modo il nostro amico che ha perso dei soldi, era solo per capire meglio questo mio punto interrogativo ;-)

zuello 29-05-2007 21:28

Quote:

quello che non riesco a concepire è come possa saltare in mente a una persona di dare dati personali tramite e-mail senza prima informarsi per vie diverse se la cosa è lecita oppure no.
Quoto in pieno!!!

giangi1970 29-05-2007 21:48

Semplice buona fede........inoltre rabadisco che il link era veramente ben fatto e.per i meno smaliziati,era facile caderci.......

ste_i76 29-05-2007 22:04

lonza70, oramai quel che è fatto è fatto era veramente identica a quelle delle poste .
poi al mondo non siamo mica tutti ASTUTI E INTELIGENTI #25 #25 #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.