AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Informazioni Red Sea Berlin Airlift 60 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87849)

Fiorentino80 29-05-2007 17:51

Informazioni Red Sea Berlin Airlift 60

Salve a tutti!
Sono qui a chiedere lumi sullo skimmerino in oggetto..
Mi rivolgo soprattutto a chi ce l'ha, o ce l'ha avuto: come funziona? E' valido? E' una cag**a pazzesca? Fa il suo dovere, in vaschette di modeste dimensioni? Insomma... mi piacerebbe qualche recensione, con critiche e suggerimenti.

PS: sempre rivolto a chi ce l'ha.. ma quanto è il diametro della base??

Grazie a tutti!

Fiorentino80 30-05-2007 00:12

Andydiscus 30-05-2007 00:26

:-)) Vista la quantità di risposte :-D , mi sembra che non lo usino in tanti :-))

Fiorentino80 30-05-2007 00:44

Ciao Andy, da quanto tempo!! :-))
Bah... mi sembrava di aver letto sul forum che spesso viene consigliato.. allora viene consigliato solo per sentito dire? #24

Andydiscus 30-05-2007 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Fiorentino80
Ciao Andy, da quanto tempo!! :-))
Bah... mi sembrava di aver letto sul forum che spesso viene consigliato.. allora viene consigliato solo per sentito dire? #24

Ciao :-) si in effetti sono stato un po preso ultimamente , per quanto riguarda lo schiumatoio non so nulla.............no lo conosco, vediamo se qualcuno che lo conosce ti sa dire qualcosa :-)), se come dici lo hanno consigliato, un motivo ci sarà -28d# , ma tu non avevi preso l'MCE 300 ? #17

Fiorentino80 30-05-2007 11:05

Eh.... avevo preso un po' di cose, ma ho dovuto vendere per una storia luuuuuunga... se vuoi un giorno con calma, su MSN ti racconto... ;-)

Ottonetti Cristian 30-05-2007 11:09

mai visto..... ;-)

io in genere non consiglio mai schiumatoi a porosa...mi danno l' impressione di un pagliativo

Fiorentino80 30-05-2007 11:20

Sì è vero Cris, comunque ho sentito gente che lo consigliava (qui sul forum) e credo che per il mio cubetto di 30lt vada più che bene (a parte la pugnetta di dover sostituire la porosa ogni tot..).
Mi interessava più che altro saperne il diametro della base, perchè sto costruendo la sumpettina, e non vorrei farla troppo stretta.... altrimenti aspetto che mi arrivi!

Andydiscus 30-05-2007 11:22

Quote:

Eh.... avevo preso un po' di cose, ma ho dovuto vendere per una storia luuuuuunga... se vuoi un giorno con calma, su MSN ti racconto
si ok quando vuoi no problem :-) , son rimasto un po indietro :-)) , mi devi aggiornare..........

per il resto Quoto Ottonetti Cristian

Ottonetti Cristian 30-05-2007 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Fiorentino80
Sì è vero Cris, comunque ho sentito gente che lo consigliava (qui sul forum) e credo che per il mio cubetto di 30lt vada più che bene (a parte la pugnetta di dover sostituire la porosa ogni tot..).
Mi interessava più che altro saperne il diametro della base, perchè sto costruendo la sumpettina, e non vorrei farla troppo stretta.... altrimenti aspetto che mi arrivi!

scusa ale ma in 30 l vuoi metterci pesci???
mi spieghi a che serve uno skimmer??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.