![]() |
Il mio primo acquario (70l)
Ecco il mio primo acquario, dopo circa 3 mesi ho decido di postarlo.
E' composto da: 2 molly baloon yellow 2 molly marbled(nero-bianchi) 1 black molly femmina(provvisoria) 2 brachidanio 4 guppy maschio 2 guppy femmina 4 avanotti di guppy di ormai 2 mesi ke vivono tranquillamente fra la vegetazione.. e diverse piante ke credo non importa scrivere il nome.. Forse è leggermente troppo popolato vista anke la vegetazione ma questo era solo un modo per avvicinarmi a questa nuova passione ke mi stà prendendo molto e ke mi ha portato a ferrara dopo neanke 3 mesi :). Prossimamente prevedo l'acquisto di una vasca più piccola per avanotti soprattutto e appena mi sentirò pronto una vasca + grande intorno ai 200 litri. I valori dell'acqua sono buoni, ho avuto solo una morte di un guppy il 2°giorno ma ora stà andando tutto per il meglio, dopo l'istallazione della CO2 stò tentando di creare un pratino..vedremo.. Se avete consigli(anke cattivi giudizi ;) ) Fate pure..ripeto sono un neofita e tutto è ben accetto pur di imparare da dei guru come voi :P Ciao ciao http://img66.imageshack.us/img66/421...0242kq8.th.jpg |
Ciao!
Quote:
ops, scusa...il titolo: in 70l però sono tanti, inoltre 4 guppy m. sono troppi per sole 2f. Quote:
|
ciao!!!complimenti per il tuo nuovo acquario! ;-) quoto Miranda, vedi di darci dei dati tecnici (valori, litri ecc ecc....)...
l'unica cosa che ti posso dire adesso è questa: per quanto riguarda i guppy ricorda sempre che le femmine devono essere in superiorità numerica rispetto ai maschi, perchè questi ultimi tendono ad essere molto "asfissianti" nei confronti delle pescioline che, se in inferiorità numerica, possono essere soggette a stress e quindi a probabili malattie!!per il resto aspettiamo dati più precisi!! |
Ciao e grazie! :) Scusate se il litraggio lo scritto solo come titolo del post...ma cmq sono 70Lt.
Per quanto riguarda i guppy sono al corrente di questa cosa infatti fino a 2gg fà erano 1 maschio e 2 femmine però domenica a Ferrara non ho resistito a prendere 3 guppy show maschi morenti ke ora sembrano stare finalmente bene! e questo sò ke costerà lo "sfratto" a qualcuno, sopratutto se voi mi dite ke è davvero sovrapopolato...ke dite? I valori risalenti a venerdì scorso sono: ph 6.7 NH3 0 mg/l NO2 <0.3 mg/l NO3 0 mg/l Temperatura 25#26° Quote:
|
per comprendere meglio come stanno le cse direi che hai bisogno anche dei test di gh e kh!!!
|
Quote:
|
Merluzzo86, sposto in mostra e descrivi ;-)
|
Quote:
Ciao |
inizierei con uno sfondo e con una pianta per coprire il filtro ;-)
|
Quote:
Per lo sfondo hai pienamente ragione ma ho le idee confuse, ne ho provati un paio e subito li ho levati..te cosa consiglieresti? Ciao :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |