![]() |
Nano di sole pietre vive
Ciao ragazzi, siccome mi piacerebbe allestire un nanetto di sole pietre vive per allevare al max un paio di gamberetti, volevo chiedervi se bastano 16 watt di luce per un acquarietto da circa 20 litri netti per ottenere lo sviluppo delle alghe calcaree.
Sono graditissimi tutti i consigli possibili! Grazie! Max. |
mah...a me sembra che le calcaree sbiancano sotto una luce troppo forte.....almeno nel mio nano crescono bene in penombra...........secondo me 16W bastano e avanzano per 2 gamberi...
Ciauz |
si, se non vuoi altri animali vanno benissimo anche se con poco di piu...tipo due pl da 18 terresti anche qualche discosoma e molle semplice....la cosa diventerebe piu interessante no?? ;-)
|
Nel mio nano da 25 litri con 18 + 11 PL sono riuscito a tenere senza problemi discosomi, rhodactis e altri molli. A mio avviso rendono l'ambiente, oltre che + interessante, anche + naturale per i gamberi.
|
concordo!anche un po' di xenia!! ;-) persone che te la regalano le trovi sempre!! #22
|
già tanto di xenia basta un ciuffetto e in poco tempo ti esce persino dall'acquiario :-D :-D
|
Diavoli tentatori :-D
Vedrò cosa posso inventarmi per il parco luci però mi servirebbe qualche altra info tipo la lunghezza in cm della lampada pl da 18watt e di quella da 11 watt!!!!!! Cmq mi confermate che 2 gamberetti in quel litraggio non soffrono? Grazie mille a tutti :-) |
due gamberetti ce li puoi anche mettere....solo quelli mi raccomando, al limite un piccolo paguro e un paio di turbo nulla di piu ;-)
|
#22 sicuramente meglio li che su una griglia!!!! :-D :-D :-D
|
Quote:
solo la lampadina intendo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |