![]() |
cosa è????
ciao a tutti.
si sono spente da circa 20 minuti le luci in vasca e andando a guardare al buio vedo un piccolo vermiciattolo che nuota molto velocemente con movimenti ondulatori ma molto veloci, misurava circa 2, max 3 mm scarsi e nemmeno il tempo di vederlo il mio ocellaris se lo fa fuori. ecco che ne appare un secondo ed ultimo, piccolissimo anche lui ma questa volta sono fortunato e lo analizzo al microscopio. ingrandimento minimo (40x) secondo voi cosa è???? http://img259.imageshack.us/img259/8...tomicrouk4.jpg |
io ne ho a secchi!!!saranno detritivori...poi di la verità dai,volevi farci vedere che sai fare 'ste fotografie... :-D
|
ale_nars, disgraziato! :-D ma che fotografie che è venuta pure male!!! :-D :-D
un po me la faccio sotto se si tratta di parassiti ma poi pensandoci i parassiti non si muovono cosi velocemente, e proprio per questo sono parassiti.... speriamo bene..... ma insomma cosa è????? |
sebyorof,
Quote:
sarà che io non ci capisco niente di foto...a me sembrava bella... :-)) sembrano i detritivori che ho anch'io,ma non posso dirlo con certezza perchè non ho un microscopio elettronico. |
NOOOOOOOOOO ok ok meglio mi vado a coricare e non guardo più la vasca al buio!!!!!
ho visto che c'è un granchio grosso quanto il fondo di un bicchiere di plastica!!!!! ma in un anno e mezzo di vasca non lo avevo mai visto!!!!!!! è grigio e ben pelosetto!!!!!! -04 -04 -04 basta vado a nanna prima che faccio nottate.... |
sebyorof, ti assumo io a tempo indeterminato come fotografo!!! #25 #25
per quel che riguarda il granchio... tranquillo ogni vasca ha il suo #18 io appena rientrato da ferrara sono riuscito a pescare 1 vermocane di 30cm che non avevo mai visto in quasi 1 anno dall'avvio... |
Bellissimo!!!
|
Dalla foto al microscopio sembra un vermocane ingrandito 40 volte :-)) tranquillo è detritivoro non fa nulla di male... comunque complimenti per la foto #25
|
bella foto.. ovviamente non è un vermecane perchè non nuotano.. ma non ho la più vaga idea di che possa essere .. considerando che li avrai da tempo non credo proprio ti faranno danni.
|
mamma mia che brutto! #06
l'ingrandimento è magnifico! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |