![]() |
KH
Ho acquistato un acquario da 120lt e l'ho fatto partire domenica.
Come filtro ho il pratiko 300. L'ho riempito di acqua da rubinetto domenica e messo 5 fiale di aqua zero adesso il ph è 6,9 ma ho problemi con il test del KH con Aqua Test: seguendo le istruzioni e mettendo la prima goccia e poi la seconda l'acqua nella provetta diventa giallina e non azzurra che poi, secondo le istruzioni dovrebbe virare a gialla. Dove sbaglio? Grazie! |
Ciao. Assicurati di aver messo la quantità giusta di acqua ( si lo so che l'hai fatto bene ma a volte capita di sbagliare .... Anche perché l'ho fatto pure io )e poi controlla l'acqua di rubinetto se ti da il medesimo valore. Ciao ciao
|
Testando l'acqua di rubinetto, la provetta si è colorata subito di azzurro e alla dodicesima goccia ha virato al giallo, quindi tester e modo di esecuzione vanno bene; il valore dell'KH dell'acqua che ho in acquario deve essere davvero basso; qualcuno mi sà dire xchè e come aumentarlo?
|
Ciao. che fondo hai usato ? Cos'e l' aqua zero ? Dovresti anche per il futuro fare il profilo della tua vasca nel modo più dettagliato possibile in modo che chi ti voglia aiutare ha delle informazioni utili. Ciao ciao
|
In questa sezione ho chiesto solo della durezza, avevo già postato in "il mio primo acquario" ma non ho avuto molte risposte:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=124852 Grazie, ciao! |
Ciao. Probabilmente il fondo che hai usato ha una capacità di assorbire carbonati e bi incredibile... Oppure il ph minus abbassa anche il kh. Per fortuna è semplice accertarlo... basta fare delle prove con un bicchiere e un pò di fondo riempire con acqua di rubinetto e controllare il kh dopo un giorno o due. Stesso farei anche con i prodotti che hai inserito. Così troverai il problema e per la soluzione vedremo dopo. ciao ciao
|
Ho chiesto al ragazzo che mi ha venduto l'acquario e mi ha confermato che la caduta del KH è imputabile al fondo che ho messo; mi ha dato un integratore, sempre della Elos chiamato KH+.
Vedrò i risultati. Grazie e ciao! |
Senza acquistare il KH+ puoi aggiongere bicarbonato di sodio in acquario per aumentare il KH!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |