![]() |
Problema Capture NX
ho appena installato il programma di Nikon "Capture NX", ma non riesco ad aprire il file RAW....
continua a dirmi "impossibile aprire il file" ho provato allora ad aprire i normali file jpeg e li apre senza problemi!!! qualcuno può aiutarmi? è forse un problema di impostazioni? |
Strano... #24
Sicuro che sia installato bene? Che il file sia disponibile, e così via? |
Ciao Niko!
sicurissimo... ho anche reinstallato il programma! tutti i file.NEF appena scaricati dalla macchina si aprono regolarmente con PictureProject, Adobe PhotoShop ecc.... Ma Capture NX proprio non ne vuole sapere #07 mi secca un pò sta cosa perchè ho provato a testare un pò il programma con i file di altri formati (TIFF e Jpeg) e funziona benissimo, lasciando intravedere funzioni molto avanzate ed interessanti -04 ho provato a curiosare un pò nella guida e ho letto che il prog. è compatibile con i vari formati compreso il RAW prodotto dalle varie Nikon: D1, D1X, D100, D200, D50, D70.... e tutta una serie di COOLPIX.... non è stata però menzionata la D40!!!! ma non credo che sia un problema di compatibilità con la mia macchina, sarebbe assurdo! mah #24 |
magari per assurdo ... ti hanno dato una versione vecchia...
prova sul sito nikon se c'è un upgrade... che mette a posto la compatibilità coi file che produce la tua macchina.... ;-) |
ora guardo la versione del prog. e verifico....
mi sembra però strano! |
Quote:
:-)) |
Sempre più strana la faccenda... #24
Che firmware hai? Se hai la versione precedente la 1.10, prova a scaricare la 1.10 qui |
ciao
allora ho verificato.... io ho la versione 1.0 e adesso stò provando a scaricare l'aggiornamento alla 1.01 vediamo se così si risolve il problema! intanto grazie :-) ciao. |
ragazzi ho scaricato l'aggiornamento, installato e... risolto! ora mi apre tutte le immagini anche in formato RAW appena uscite dalla macchina #22
non mi resta che prendere confidenza con il programma e divertirmi! grazie a tutti e due ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |