![]() |
2 mesi dopo il riallestimento (apportate modifiche)
amazzonico 100x30x40. plafo autocostruita 2 x 25 watt fresh water e acquastar. piante: anubias hygrofila polisperma rosea microsorum echinodorus hydrocotyle sagittaria e i tre bambù sulla destra. Popolazione: coppia di cacatuoides in riproduzione un gastromyzon e tre otocinclus.
c'è qualche alghetta sopratutto sulle anubias ma considerando che non faccio parziali e rabbocco solo sono messo abbastanza bene. non utilizzo co2 e non fertilizzo a parte il tetra initial sticks che ho usato per il fondo. sotto con i commenti!!!!!!! |
ehm... posso dirlo? i bambu secondo me non c'entrano assolutamente nulla...
|
sinceramente nn mi piace molto, forse perchè ancora le piante devono crescere...prova a tagliare quelle piante alte (polysperma??) e ripiantale così inizia a "inforestarsi" :-)
quoto per i bambu. le piante mi sembrano trp varie. cerca di concentrarle bene e fare tipo cespugli...così sembra che vuoi solo riempire...ripeto può essre che deve ancora crescere tutto e prometta bene...esprimo solo un mio piccolo giudizio ;-) cos'è quella barra obliqua sulla sx?? |
la barra è l uscita del filtro.
le piante dietro se le infoltisco troppo coprono la sagittaria che verrebbe a morire. altri commenti?? |
Con la crescita delle piante l' acquario potrebbe migliorare.
|
illuminazione permettendo metti un paio di rotala rotundifolia qualche higrophila, ovvero piante rosse altrimenti potrebbe essere monocromatica così.
|
alemac, un bel legno ramificato che faccia l'acquario più "vestito"? Così il fondo è troppo piatto. Sarà che non sono uno sfegatato dei praticelli uniformi, ma non si può sacrificare tutta l'estetica dell'acquario per la loro crescita, devono essere integrati nel contesto (secondo me).
Quel manico di ombrello che è l'uscita del filtro è da nascondere o realizzare in maniera diversa, così è veramente bruttino. Ovviamente sono solo consigli, l'acquario deve piacere a te. |
Quote:
........inoltre io con un acquario cosi mi mi sarei sbizzarito a ricreare un tema amazzonico: legni, piante, torba nel filtro, acqua poco mossa e grossi ciclidi ( discus x esempio)............................... ma questa è solo un'idea che ti sto dando............ in effetti l'acquario è tuo e deve piacere a te sopratutto #36# #36# |
Mario Cavallaro, beh, non credo che in un centinaio di litri ci possano stare "grossi ciclidi" ed in particolare discus, che richiedono anche una altezza maggiore dell'acqua.
|
ok la polisperma si può infoltire tranquiilamente ma avendo neanche 30 cm di profondità mi arriverebbe fino al vetro anteriore e mi coprirebbe la sagittaria.
Io ho pensato di lascire solo la polisperma sulla destra e in mezzo lasciare la sagittaria e mettere dietro la hemiantus micrantemoides. mi verrebbe fuori un layout così... http://www.acquariofilia.biz/allegat...sso_1__110.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |