![]() |
come maturare le rocce vivè?
-20 ciao ragazzi potreste spiegarmi quanto tempo devono spurgare le roccie? e durante la maturazione le luci devono stare spente? anche perchè a breve dovrò iniziare ad inserire le mie rocce vive. Grazie a tutti
|
francescokr, metti tutte le rocce in vasca con salinità a 35 °/°°.
luci spente x 1 mese. pompe di movimento a manetta, schiumatoio a manetta ;-) |
francescokr ti conviene leggere ASSAI...........molto ed ancora di più.
ovviamente, come me, nessuno nasce imparato, ma se non sei nenache a conoscenza di quanto impieghino o meno le rocce per maturare........... dai retta: acqusta dei buoni ibri, tipo l' ABC di rovero e poi leggi molto qui sul forum............., onde evitare spiacevoli sorprese e dispendio di denaro.. inoltre chiedi sempre rpima di effettuare eventuali passi e/o acquisti agli utenti del forum....ce ne son di veramente competenti. ciao |
Cosa molto importante informati bene prima di comprare le rocce.........
|
non avere fretta a comprare tutte le rocce inizia con una base poi vedi di che forma occorrono le successive per avere una rocciata secondo i tuoi desideri, non esagerare poi con gli invertebrati si aggiungono altre rocce ad aggiungere siamo sempre in tempo a togliere buttiamo via i soldi
ciao cadriano |
grazie assai per i vostri consigli infatti sto venendo a conoscenza di moltissime cose che prima non sapevo anche perchè i negozianti di acquariofilia marina delle mie parti mi duole dirlo ma non capiscono veramente niente figuratevi che io conoscendo poco loro ne sanno meno di mè -04 -04 #07 #07 . comunque ho capito che dovrò affidarmi sia in parte a voi che ad acquaportal grazie-
|
il problema è anche sapere se le rocce
acquistate sono state stabulate come si deve. in genere è preferibile prenderle appena arrivate per questo ,anche se avranno bisogno di più tempo per spurgare per bene. |
cosa intendi dire per stabulate
|
Quote:
|
capito perfettamente grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |