AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Cottura zucchine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87726)

macguy 28-05-2007 18:54

Cottura zucchine

Come da titolo, ma voi per quanto le lasciate bollire?
Io le metto in acqua fredda, accendo il gas e le tiro via 3-4 minuti dopo l'inizio dell'ebollizione. E' corretto? Le sbucciate? Come le somministrate? Le spezzettate?
Thx

Pleco4ever 28-05-2007 20:39

Puoi benissimo zavorrarle con sasso e elastico e lasciarle cadere così in acqua....meglio che cuocerle!
Comunque il tempo di "cottura" è finito quando cessa di galleggiare

Mr. Hyde 29-05-2007 00:24

Quote:

Le sbucciate? Come le somministrate? Le spezzettate?
non le sbucciare tanto mangiano tutto ;-) io le butto senza spezzettarle e un po' per uno senza litigarsele i miei se le mangiano tutte...

malawi 29-05-2007 07:25

Re: Cottura zucchine

Quote:

Originariamente inviata da macguy
Come da titolo, ma voi per quanto le lasciate bollire?
Io le metto in acqua fredda, accendo il gas e le tiro via 3-4 minuti dopo l'inizio dell'ebollizione. E' corretto? Le sbucciate? Come le somministrate? Le spezzettate?
Thx

Dipende a chi devi darle. In genere non piu' di 30 secondi altrimenti si spatasciano. Pe chi so'?

Ciao Enrico

macguy 29-05-2007 07:52

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Pe chi so'?

Pè lli mbuna. L'ho levate subbito, prima che se spatasciaveno. E se le sò magnate tutte. Er pleco ha apparecchiato :-)) . Mò me devi fà pija er cazziatone :-D
Ma se gliele do crude?

malawi 29-05-2007 10:29

Quote:

Ma se gliele do crude?

Devi ridurre le dimensioni e fare pezzetti piccolissimi. Pero' la polpa lessata aiuta in caso di occlusioni e se hai mbuna ciccioni mangiatutto ogni tanto non gli fa male.

Ciao Enrico

macguy 29-05-2007 12:59

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Ma se gliele do crude?

Devi ridurre le dimensioni e fare pezzetti piccolissimi. Pero' la polpa lessata aiuta in caso di occlusioni e se hai mbuna ciccioni mangiatutto ogni tanto non gli fa male.

Ciao Enrico

Non ho mbuna ciccioni e la rondella gliela do divisa in due mezzelune (così nun se menano!) appena sbollentate che loro mordicchiano e consumano. Sbaglio?

malawi 29-05-2007 14:39

Quote:

Non ho mbuna ciccioni e la rondella gliela do divisa in due mezzelune (così nun se menano!) appena sbollentate che loro mordicchiano e consumano. Sbaglio?

Se riescono a mangiarla tutti, no.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.