![]() |
che cos'è??
scusate sapete dirmi cos'è sto robo??la foto non è il massimo maspero si capisca..sono 3 palloncini rossi(semitrasparenti e dentro si vede che sono vuoti..
|
ah..se già che passate di qui sapete dirmi il nome di questa lumachina..
grazie mille!!! |
Ciao Valu83,
la lumaca a me sembra Callumbonella suturale, ma n'somma, ci vorrebbe qualche foto in più (dall'alto è un pò schiacciata, colore chiaro con poche varianti, alghivora) La prima potrebbe essere un'altra forma di alga calcarea, prova a postare anche nella sezione alghe. Ciao! |
non è valonia rossa???
|
Il ratto, grazie..hai ragione ma poi è sparita..cmq per quello che ho potuto vedere sembra una patella!!cioè ha il corpo molle e una conchiglia aperta sopra (è un valve non un guscio a spirale..
colore bianco con una macchiolina marrone sul guscio.. davvero sembra una patella..ma si muove.. Ottonetti Cristian, si potrebbe essere..ci assomiglia solo che è rossa..ieri ho fatto una foto migliore e non sfuocata stasera se riesco la posto.. ;-) |
Quote:
|
#22 concordo vallonia rossa!! #24 devi toglierla senza rompere le bolle!! #36#
|
valu83,
cosa intendi con una conchiglia aperta sopra? Se è tipo la patella con un foro in cima è una fissurella, se è tipo una patella con una fila di forellini laterali è una haliotis. Comunque anche la patella si muove... specie se ha fame. Certo con quella foto non è identificabile al massimo. |
le "cose rosse sono come queste che ho io?pure nella mia vasca ci sono ma non riesco a capire cosa siano...in quelle piu' grandi il "cappello"presenta striature verdi/grigiastre...
http://www.miefoto.com/mostra_foto.aspx?f=16072 http://www.miefoto.com/mostra_foto.aspx?f=16073 ps:cliccate sulle foto che si vedono a pieno schermo ;-) |
radioclan sembrano gli stessi che ha valu83, cioè valonia rossa ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |