![]() |
Foglie con punti marroni..
...Ciao a tutti...ho messo in vasca un paio di piante ( forse troppo grandi ) e nelle prime 2 settimane la pianta ha avuto un po di calo di colore in alcune foglie (non tutte) e ora presenta dei punti marroni su alcune foglioline e non vedo cacci nuovi figli....
Fondo fertilizzato con dupla root e uso Seachem fluorish e verde Incanto della Askoll.... Carenza di qualcosa o normale amministrazione nei primi tempi???...puo'essere la causa la durezza elevata dell'acqua???? la vasca ora e' avviata da 3 settimane.... Grazie mille. |
che piante sono? #13
|
....e' vero #13
Sono delle Echinodorus palaefoliud latifolius.... :-D |
ci vorrebbero dei dati in pių, come valori dell' acqua? Co2? Illuminazione?...
cmq non č molto normale... potrebbe anche esserci qualche pesce affamato... ciao! :-)) |
*Ph 6.5 / 7
*Nitriti si sono abbassati questa settimana < 0,2 *Ho la durezza un po' alta mi sa ma sto tagliando con acqua ro...durezza causata dall'inserimento di 2 pietre calcaree che ho tolto la scorsa settimana....cmq sabato faro' testare l'acqua ad un negozio specializzato... *CO2 30 bolle al minuto *Illuminazione 2 x 18 Watt + riflettori in 90 litri lordi d'acqua I pesci non ci sono ancora....solo 2 ancistrus... Grazie mille. Puo' essere carenza di qualche elemento??? |
Attento agli ancy... gradiscono molto le echinodorus... #24
|
azz....dici che sono loro a ciucciare le piante???
|
Potrebbe essere...
cmq se potessi fare una foto alle macchie... ;-) |
stasera foto e domani le metto :)
Grazie per adesso.. :)) |
di nulla... ciao! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |