AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=113)
-   -   MODULO ETHERNET E FASTWEB (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87675)

arriva jack 28-05-2007 14:09

MODULO ETHERNET E FASTWEB

ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del modulo ethernet. Volevo sapere chi l'ha installato con fastweb se ha avuto problemi di qualche tipo o dritte eventuali. Già mi prefiguro un malditesta per installarlo.... -28d#

ik2vov 28-05-2007 14:38

arriva jack, con fastweb non funziona a meno che tu richieda l'indirizzo IP pubblico, questo e' un limite di Fatweb che vende gli indirizzi per uscire dal proprio anello.

Ciao

arriva jack 28-05-2007 14:40

che culo !!! #23

ALGRANATI 28-05-2007 15:12

arriva jack,
Quote:

che culo !!!
ecco appunto...che culo che abbiamo...non solo paghiamo internet il doppio ma abbiamo anche questi regalini #07 #07

arriva jack 28-05-2007 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Algranati
arriva jack,
Quote:

che culo !!!
ecco appunto...che culo che abbiamo...non solo paghiamo internet il doppio ma abbiamo anche questi regalini #07 #07

dov'è che si paga la metà ? -05

ALGRANATI 28-05-2007 16:05

arriva jack,alice, tiscali, tele 2 etc, etc

arriva jack 30-05-2007 10:53

allora, attraverso giri miei dovrei riuscire ad avere da Fastweb un bell'indirizzo IP pubblico...a questo punto non ci sono problemi ? Cosa mi consigliate di fare per rendere l'installazione poco problematica ?
grazie
AJ

ik2vov 30-05-2007 11:02

arriva jack, se hai l'indirizzo pubblico devi sapere se e' statico o dinamico.
Facendola semplice, se hai un'indirizzo che non varia, da qualsiasi pc scriverai l'indirizzo del modulo Ethernet e vedrai la pagina, se invece hai un'IP che varia devi registrarti ed utilizzare un sito che tiene traccia delle variazioni dei tuoi IP e ti ridireziona le richieste sul nuovo IP.... in entrambi i casi e' semplice.

Se ti serve una mano fammelo sapere.

Ciao

arriva jack 04-06-2007 21:33

dovrei attivare entro un paio di giorni l'IP pubblico di fastweb. Sarà un IP dinamico perchè per il residenziale offrono solo quello.

Gilberto, posso disturbare te o chiamo quelli di Aquatronica per configurazione modulo Ethernet con IP di fastweb ?

Poi: mi hanno segnalato www.hamachi.it che a quanto ho capito "simula" un IP pubblico...qualcuno sa se funziona e come ??? #24

ciao

AJ

ik2vov 05-06-2007 01:51

arriva jack, iniziamo a provarci noi, se non ci riusciamo chiediamo l'ausilio di Aquatronica.

Io utilizzo www.dyndns.com per l'instradamento verso l'IP.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.