![]() |
Pleco e avannotti guppy
vorrei sapere se è possibile inserire un pleco oppure un ancistrus nel 60 lt che ho dedicato all'allevamento degli avannotti di guppy, poichè mi serve assolutamente un pesce da fondo e mi hanno già spiegato ke i corydoras attacano i neonati di guppy voi sapreste consigliarmi qualcosa al riguardo?
grazie!!! |
I corydoras non attaccano gli avanotti più di quanto potrebbe fare un ancistrus
Certamente un "plecostomus" non ti ci starebbe in 60 litri... Se mi dici perchè ti Quote:
|
essenzialmente mi serve un "pulitore di fondo" o un magna alghe...
|
ma guarda a me non risulta che i cory mangino i piccoli guppy... #24
|
Quote:
Quote:
Prova a dare il cibo in maniera più oculata...vedrai che non ti SERVE niente... ;-) Se invece li vuoi prendere perchè ti piacciono come pesci la storia cambia |
Concordo con quanto detto da coloro che hanno già risposto: nè i corydoras nè gli ancistrus hanno caratteristiche tali da riuscire a predare gli avannotti di guppy.
Se l'acquario è solo una vasca di accrescimento per evitare le alghe puoi semplicemente ridurre l'illuminazione e per evitare residui di cibo sul fondo puoi ridurre la quantità di cibo somministrata. Per inciso, se vuoi un pesce che si nutre di alghe i corydoras proprio non sono i pesci adatti a te... Comunque sia, se proprio proprio vuoi, un ancistrus ce lo puoi tenere in 60 litri, ma aspettati un fondo più sporco e non più pulito, visto che mangia tanto e fa tanta tanta cacchina... :-) |
Quote:
|
Quote:
Esempio: L018 L177 oppure gli Lda19(L340)...a me hanno mangiato(inseguendoli) più volte dei piccoli di Octofasciatum e di corydoras(sterbai tra l' altro -04 -04 ) |
oki ho le idee + chiarw, prendero' un pattuglione di cory, oppure ne sposto qualcuno dalle altre vasche visto ke si sono riprodotti, cmq ke ne dicano gli altri a me piacciono molto i loricaridi infatti ho 2 pleco uno nel 120lt e uno nel 80 lt li nutro regolarmente con cibi in pasticche vegetali e mi gusto le loro attitudini camaleontiche chiaramente quando cresceranno li permuterò x nn farli soffrire
magari mi prendo un panaque(stupendo) ma costa un occhio :-D grazie a tutti ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |