![]() |
Rifrattometro....Sibon o Ruwal ???
Ragazzi secondo voi quale comprare ?? Oltre alla differenza di prezzo esiste anche una differenza di qualità o di facilità d'uso ?????
Sibon € 48.00 Ruwal € 79.00 grazie :-) |
io ho l'hanna instr.
l'unico consiglio è guarda tre i due qual'e' ha la compensazione automatica della temperatura....se tutti e due prendi quello a 48euro.... |
Quote:
Cmq c'è anche in quello di 48.00 euro |
la densità varia al variare della temperatura quindi lo strumento deve tararsi automaticamente in base alla temperatura........se fosse tarato fisso ad esempio a 22 gradi dovresti sempre misurare a 22 gradi altrimenti la misura non sarebbe veritierà....mentra se compensa automaticamente la stessa misura l'avrai anche a 28 gradi........spero di essermi spiegato......
|
Quote:
|
Quote:
Descrizione Rifrattometro con compensazione automatica della temperatura (ATC) Il rifrattometro sybon è uno dei migliori strumenti per il controllo della salinità in commercio. Prodotto dalla Sybon Scientific Instrument di Hong-Kong è costruito con alluminio di ottima qualità e resistenza. Molto preciso nella misurazione, grazie alla scala graduata con precisione +/-1 ppt, e fornito in astuccio rigido contenente : 1) Contagoccie 2) Cacciavite per la calibrazione 3) Panno in micro fibra per la pulizia del prisma 4) Ampolla di acqua purissima per la calibrazione 5) Manuale di istruzioni |
Ciao
Io personalmente ho comprato il Sibon e mi trovo benissimo. Inoltre ho confrontato le misurazioni sia con un rifrattometro Ruwal di un mio amico che con uno Aquaristica ed ho ottenuto gli stessi identici valori. Ciao Alex |
Quote:
poi dovrai spiegarmi tutto in merito.... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |