![]() |
dubbio cambio d'acqua
leggo molti post qui sul forum che parlano di cambi fatti 1 volta al mese o ogni due mesi -05 -05
ma io ne faccio uno del 10% ogni settimana!!!!! come mai? non capisco le motivazioni?! #24 |
preve84, anche io lo faccio nella misura del 10% settimanalmente come suggerito da mr zeovit, t.pohl.
le tue motivazioni che ti portano a farlo così spesso quali sono? se la tua vasca sta bene così, con questa frequenza di cambi, c'è crescita, salute e colore... perchè cambiare? io cmq oltre a fare come te x la gestione di tale "sistema", sono solito alternare le qualità di sale in commercio |
Le scuole di pensiero sono tante..troppe.
Io cambio il 10% ogni 2 settimane, ma non è una regola. C'è chi cambia addirittura ogni 6 mesi.. |
ma, io facevo i cambi settimanalmente perchè così mi era stato detto :-)) i valori non sono un gran che (come puoi vedere dal "mio acquario") poi ho anche introdotto nuove rocce....bho!
crescita...salute..colore....sinceramente non so come detto i valori non che che siano il top! #07 per il sale volevo fare anch'io così...tu che sale usi? anzi..quali sali usi? |
Perry, ogni 6 mesi???? -05 -05 -05 ma di preciso a cosa serve un cambio d'acqua?
|
preve84,
#36# anche peggio..ti ho mandato un mp..buona lettura :-) |
visto! grazie mille! ;-)
|
preve84, anche io faccio 20 th alla settimana su 300 lt d'acqua, mi trovo bene e cosi reintegro anche mono schifezze sintetiche invece di buona e sana acqua fresca con buon sale #36# #36#
|
io faccio un cambio del 10% ogni 30gg..e mi trovo bene comunque, dipende da te come vuoi gestirti....se cambi raramente dovresti integrare qualche elemento però..
preve84, i tuoi valori sono un pò sballati......il Ca tiralo su con un buffer scusami, il Po4 giù con delle resine in un letto fluido mentre per gli No3, bè magari tra qualche tempo grazie al nuovo skimmer scenderanno però con tutti quei pesci in 80l #07 , ne avrai sempre un pò...Il modactylus è l'argenteus????perchè divnta enorme per la tua vasca e scagazza parecchio!! |
Quote:
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |