![]() |
Guppy con rane...guppy all'aperto..guppy....guppy ovunque!
Ciao a tutti!Come da oggetto al momento fra guppy nella vasca delle bombine e nelle varie vasche esterne ...sono invaso dai guppy! :-) Adesso ke la popolazione sta crescendo ho anlke qualche nuovo dubbio,....
1- al momento nella vasca delle bombine (60/70 lt) ho 4 guppy adulti , 10 di 1 mese lunghi quasi 2 cm e una ventina di microscopici neonati , il mio dubbio è se per i parti futuri mi conviene spostare i guppini nelle vasche esterne o,lasciarli dove sono e spostare gli adulti altrove? Al momento a parte qualke kiazzetta + scura e la presenza della makkia addominale in alcuni,quand si iniziano ad evidenziare le differenze fra mascki e femmine? Lo stesso dubbio mi è venuto per le vasche esterne..cioè lasciarle riempire o spostare i genitori? Un 'ultima curiosità...i piccoli nati in uqest'ultimo mese sono di apternita ignota,ma quelli ke nasceranno nel prox parto saranno figli dei miei maschi o degli accoppiamenti precedenti? |
c'è nessuno?????
|
Quote:
a questo so rispondere, al resto passo... non è detto che i prossimi parti siano frutto dell'accoppiamento con i tuoi maschi... ho letto che le femmine possono trattenere il seme maschile e quindi usarlo per fecondare le uova per 8 parti... #36# |
E riguardo alla storia dello spostare piccoli o genitori cosa mi consigli?
|
non so c'è un topic in cui si discute dello spostare i guppy in vasconi esterni... cheidi a loro che hanno esperienza :-))
i colori verso i 2 mesett, la differenza F eM appena appare la macchia :-) |
la differenza si capisce anche dal colore fra maschio e femmina per spostare i guppy io direi di no perche di solito se non ai tante piante gli avanotti vengono pappati dai genitori e coinquilini io direi di lasciarli li......Oppure vai dal negoziante e chidi qualcosa in cambio per i guppy io faccio cosi e funziona ma nn con gli avanotti di guppy. :-)) :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |