![]() |
INSERIRE OGGETTI
Si potrebbero inserire delle pietre prese dal mare nell'acquario ?? #24
|
si...basta che non siano calcaree...e dopo che le hai sciacquate e bollite per togliere il sale....
|
io te le sconsiglio da inserire prese dal mare .....
|
concordo... non so da te ma da noi non sono sto gran che... se proprio ci tieni metti delle pietre laviche che vendono apposta....
edit pietre laviche |
Bè le pietre marine possono provocare spiacevoli inconvenienti all'ecosistema dell'acquario, soprattutto se sono porose perchè possono rilasciare sali o altre sostanze che a certi pesci d'acqua dolce non piacciono proprio... Ergo eviterei...
|
allora ho provato a mettere dei cocci di mare (quelle pietre lisce e rotonde per intenderci) ma dopo averle bollite e sciacquate le ho inserite nell'acquario ma adesso l'acqua emana una puzza davvero terribile #19 ora che dovrei fare??? #07
sarà forse il prodotto acquabios che ho messo o sono le pietre ?!?!? ah nell'acquario ho messo anche una piccola stella marina va bene ??? mooo c so kmmnat !!! #07 |
nettuno.Ba, è meglio non inserire qualsiasi oggetto provenienti dal mare in una vasca d'acqua dolce, a parte che non centrano niente ma i gusti non si discutono, anche dopo lungo tempo possono rilasciare sale o sostanze inquinanti o calcaree che alterano i valori.
|
quindi adesso mi conviene togliere tutto giusto? #24
ma perchè dopo l'allestimento della vasca dovrei aspettare circa un mese per inserire i pesci quando il mio pesce rosso sta come un pashà nella stessa vasca? #23 |
:-)) o togli o fai un salmastro!!!!!! :-D :-D :-D
|
Quote:
ok tolgo tutto anche il pesce rosso :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |